Chi decide di migliorare l’efficienza energetica del proprio immobile può fruire dell’ecobonus al 50% o 65%, a seconda dei lavori. L'articolo Ecobonus: detrazione fiscale al 50 o 65% fino al 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un recente sondaggio rivela come gli italiani siano interessati ad effettuare i lavori per fruire delle agevolazioni fiscali ed ottenere così un duplice beneficio, la riduzione dei consumi e la possibilità di rinnovare casa. L'articolo Bonus edilizi: nel 2021 il 21% degli italiani ha realizzato lavori di ristrutturazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2024 il bonus verde permette di rinnovare gli esterni della casa con una sistemazione permanente e innovativa di piante. L'articolo Bonus verde: tutto sullo sconto fiscale al 36% previsto fino al 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2024 sarà in vigore la detrazione fiscale al 50% per ristrutturare casa. Ecco una guida completa con tutte le informazioni utili. L'articolo Ristrutturare con lo sconto fiscale al 50%: tutto quello che c’è da sapere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sul sito dedicato è possibile chiedere il rimborso per gli interventi di efficientamento dei consumi idrici realizzati nel 2021. Il bonus idrico non è stato prorogato per il 2022. L'articolo Bonus idrico: al via le richieste del contributo da 1000 euro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'ultima novità in tema di maxi detrazione al 110% riguarda la possibilità di effettuare la cessione del credito fino ad un massimo di tre volte e solo a specifici soggetti. Vediamo quali. L'articolo Superbonus 110%: cessione del credito fino ad un massimo di tre volte proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 2024 si potrà fruire della detrazione Irpef al 50% connessa alla ristrutturazione: ecco un breve vademecum con tutte le informazioni. L'articolo Bonus mobili 2022: guida alla detrazione fiscale al 50% per arredi nuovi e grandi elettrodomestici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani ha firmato il Decreto che fissa i tetti massimi per gli interventi del Superbonus 110%. I massimali individuati aggiornano quelli già vigenti per[...] continua a leggere »
A partire dalle ore 12.00 del 17 febbraio 2022 sarà possibile richiedere sull’apposita piattaforma on line, (https://www.bonusidricomite.it), il bonus idrico, detto anche bonus rubinetti, utile per l’acquisto di rubinetti e[...] continua a leggere »
La data – o meglio il click day, vista la procedura totalmente digitale per richiederlo – è ufficiale: a partire dalle 12.00, sarà possibile inserire online le domande per il Bonus rubinetti Questo post Bonus rubinetti: dal 17 febbraio al via le domande per richiederlo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »