Reinventare la tecnologia ormai obsoleta è una delle strade percorribili per un design che guarda al passato cercando nuovi stimoli: questo “Floppy Table“, originale tavolo a forma[...] continua a leggere »
Se l’arredamento di design moderno vi piace, ma preferite rifugiarvi nell’estetica e nelle linee del passato, la Capitale offre alcuni ottimi luoghi dove scovare ricercati pezzi[...] continua a leggere »
Igor Chak è il talentuoso industrial designer di Los Angeles che ha ideato queste mensole da parete ispirate al videogioco Donkey Kong. Da sempre Chak utilizza nei suoi lavori richiami alla tecnologia[...] continua a leggere »
Se voleste qualche consiglio per la vostra cucina, prendete pure spunto da queste due proposte in stile d’epoca progettate da Marchi Group, (di cui vi consiglio anche un giro sul rispettivo[...] continua a leggere »
L’inchiesta è di Francesca Biagiotti della trasmissione Piazza Pulita. La vicenda svelata dal deputato Francesco Barbato che si presenta nella banca del Senato, Bnl, con una telecamera nascosta. L’ennesimo privilegio di cui gode la Casta viene denunciato dalla giornalista Francesca Biagiotti con la collaborazione del deputato dell’Idv, Francesco Barbato. Prima la giornalista si presenta in una filiale [...] continua a leggere »
Lo studio YAT ha progettato e realizzato questa particolarissima biblioteca, che al proprio interno accoglie anche media digitali di cui poter fruire. Si legge un libro, si consulta un sito, si sfoglia[...] continua a leggere »
Una fiera dell’antiquariato di lusso si terrà presso Harewood House sul finire della settimana. Nella storica dimora della campagna inglese, a dieci chilometri dalla città di Leeds (West[...] continua a leggere »
Elitis in collaborazione con la designer Rosaria Rattin ha realizzato degli affascinanti wallpaper 3D ispirati a due soggetti totalmente differenti fra loro. “Vases” ricorda una[...] continua a leggere »
Leggera, facile da trasportare e senza bisogno del cavo di alimentazione: questa “PAL (Personal Access Lamp)” ideata da Maria Pitallano, designer di base a San Francisco - è un[...] continua a leggere »
Maria Shriver vuole comprare una villa di lusso da 10 milioni di dollari vicino alla residenza del marito Arnold Schwarzenegger, dal quale si è separata, dopo aver saputo che l’attore ed ex[...] continua a leggere »