L'intelligenza artificiale è protagonista, insieme a tecnologia, prestazioni e funzionalità sempre più elevate, risparmio energetico. Ecco alcune delle novità più interessanti presentate, alcune già disponibili o che lo saranno nei prossimi mesi. A partire dalla lavatrice con tre cestelli... L'articolo Elettrodomestici ed elettronica: le novità a IFA 2025 sono a volte sorprendenti e inimmaginabili! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le nuove piastrelle per pavimenti e pareti in mostra a Bologna al Cersaie dal 22 al 26 settembre 2025, all'insegna della massima personalizzazione. L'articolo Piastrelle: le novità della più importante fiera della ceramica Cersaie 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È stato pubblicato il Rapporto Dati Statistici Notarili (DSN) 2024 relativo alle compravendite di immobili e mutui. I DSN vengono raccolti e elaborati sulla base dell’attività di tutti gli[...] continua a leggere »
Pulizia e sanificazione degli ambienti domestici, migliore qualità dell'aria e benessere: le aziende lanciano sul mercato nuove soluzioni per rispondere a queste e altre esigenze. L'articolo Come avere aria pulita in casa e migliorarne la qualità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Riscaldano con efficienza uno o più ambienti e anche l'acqua dell'impianto di riscaldamento, se sono termocamini. Arredano e creano un’atmosfera calda e accogliente: 24 camini alimentati a legna o a pellet. L'articolo Camini e termocamini: cosa bisogna sapere su focolare, inserti, alimentazione e canna fumaria proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le piastrelle nel formato brick permettono di rivestire le superfici con grande impatto decorativo e la forza del colore. Disposte in verticale sono una soluzione contemporanea adatta per tutti gli ambienti, dal bagno, alla cucina allo spazio living. L'articolo Piastrelline rettangolari: tendenza “brick” e posa verticale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grande realismo e resa estetica per le nuove superfici ceramiche in mostra a Cersaie, dal 23 al 37 settembre a Bologna. Non c'è che l'imbarazzo della scelta, dall'effetto pietra o legno, al cemento, fino alle soluzioni che lasciano spazio al colore, soprattutto per i rivestimenti a parete. L'articolo Le piastrelle che verranno: al Cersaie 2024 i nuovi rivestimenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con l’arrivo della stagione estiva, e quindi l’accensione dei condizionatori ormai sempre più diffusi nelle abitazioni degli italiani, ENEA fornisce un elenco di 14 indicazioni pratiche per utilizzarli in[...] continua a leggere »
È stato pubblicato l’ultimo Rapporto Dati Statistici Notarili 2023 (DSN) relativo alle compravendite di immobili, mutui, donazioni e alle operazioni societarie. I DSN vengono raccolti ed elaborati sulla base[...] continua a leggere »
Festosa e allegra o raffinata ed elegante, la tavola della bella stagione brilla per rinnovato spirito di convivialità, puntando su piatti colorati o decorati. Ecco le novità primavera estate 2024. L'articolo Tavola di primavera: piatti, tovaglie e tovagliette colorati o neutri da ravvivare con fiori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »