Il demanio dà il via alla dismissione del patrimonio immobiliare dello stato con il primo dei quattro avvisi riguardanti le proprietà all’asta che pubblicherà nel corso del 2014. A inaugurare le aste del demanio il primo bando in cui sono state inserite proprietà e complessi immobiliari facenti parte del progetto “Valore Paese-Dimore”, ovvero edifici che [...] continua a leggere »
Il patron di Zara, Amancio Ortega, ha deciso di quotare in borsa la sua holding immobiliare, la Pontegadea Inmobiliaria, la più ricca di Spagna. L'obiettivo è assicurare più liquidità ai quattro già ricchissimi figli e infatti, anche dopo la quotazione, Ortega non ha intenzione di ammettere altre persone nella società che rimane così uninominale e a gestione familiare. Nel patrimonio immobiliare di Ortega rientrano edifici importantissimi sparsi per tutto il pianeta. continua a leggere »
La Banca Centrale Europea ha ridotto ancora il costo del denaro arrivando allo 0,25%. Questo, però, non avrà alcun effetto immediato sui mutui, se non un abbassamento della rata per chi ha un finanziamento indicizzato al tasso BCE. Tutti gli altri, semplicemente, dovranno aspettare che le Banche raccolgano l'invito, ormai esplicito, di Mario Draghi. continua a leggere »
Cosa sono le aste immobiliari e come funzionano? Perchè sono così in voga in questo periodo di crisi economica? Quali novità offre il settore? Abbiamo provato a fare il punto. continua a leggere »
Per tutti i fan del Cavaliere Oscuro che possano vantare una discreta possibilità economica sarà interessante sapere che nel deserto dell’Arizona è in via di rifinitura una villa da 30 milioni di dollari ispirata proprio all’Uomo Pipistrello. continua a leggere »
Il Comune di Milano decide di dare alcune case in affitto a prezzi agevolati, al massimo trecento euro al mese, a giovani sotto i trenta anni che accettino di fare in cambio azioni di volontariato nel quartiere. continua a leggere »
Il Governo si sta adoperando per mettere dei limiti ai pignoramenti delle case e dei beni funzionali delle imprese, intanto cresce notevolmente il numero di espropri nel nostro Paese dall'inizio dell'anno continua a leggere »
Secondo una recente indagine di Assolombarda, l’attività economica produttiva nell’area milanese sta dando, seppur ancora deboli, alcuni segnali di ripresa. Per le imprese manifatturiere delle province di Milano, Lodi, Monza e della Brianza, tra marzo e aprile è ripresa la domanda estera e, per quanto in misura più flebile, quella interna. [...] continua a leggere »
Mancano poco più di due mesi all'entrata in vigore della riforma di condominio che prevede nuovi e numerosi cambiamenti nei compiti dell'amministraore condominiale... continua a leggere »
Mancano poco più di due mesi all'entrata in vigore della riforma di condominio che prevede nuovi e numerosi cambiamenti nei compiti dell'amministraore condominiale... continua a leggere »