Publiredazionale, Plus X Award 2010 alla lavatrice Gorenje Simplicity Premiata per la massima semplicità d’utilizzo nel rispetto dell’ambiente La lavatrice della nuova collezione Gorenje Simplicity è già stata premiata con il prestigioso Plus X Award nella categoria “User-friendly Operation” grazie all’immediatezza delle proprie funzioni: tutte le impostazioni si possono gestire tramite la manopola ergonomica centrale con icone [...] continua a leggere »
Prima causa di stress in condominio, i rumori da calpestio In un condominio la prima causa di stress ha a che fare con l’acustica È quanto emerge da un’indagine che Confedilizia (Associazione dei proprietari di immobili) ha condotto a Roma, nell’ambito della Festa del condominio tenutasi sabato scorso in diverse città italiane. Il 25% di coloro che hanno [...] continua a leggere »
Leed sbarca a Roma nel World Green Building Day L’edilizia sostenibile, un concetto affascinante A Roma, durante la giornata di presentazione della certificazione LEED Italia per edifici ecocompatibili, sono in molti a citare aforismi e frasi di grandi saggi per spiegare l’idea. Ma la storia più bella la racconta Scot Horst: ”Ogni grande trasformazione è fatta di [...] continua a leggere »
Autodesk BIM Conference 2010 il più importante evento dell’anno dedicato al Building 40 minuti con Gianluca Nicholas Lange Business Unit Sales Manager Building Solutions Autodesk Italia per conoscere le innovazioni e le strategie Autodesk per il BIM e la progettazione sostenibile Giovedì 7 ottobre 2010 ore 16.30 ATA Hotel Expo Fiera Pero Milano Invito press briefing Il press briefing avrà luogo in occasione della [...] continua a leggere »
Publiredazionale, Ernesto Meda trionfa ai Webawards 2010 Il sito web Ernestomeda.com premiato dalla Web Marketing Association di Boston Ernestomeda – azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design – ha ottenuto un importante riconoscimento a livello internazionale In occasione della 14a edizione dei WebAwards, concorso che seleziona i migliori siti internet di 96 settori [...] continua a leggere »
Immobiliare, residence fantasma, il fisco lo trova col satellite Evasa imposta di registro su 1,4 mln di euro da una struttura ricettiva della Costa Smeralda Struttura ricettiva in Costa Smeralda spacciata per ricovero di attrezzi da lavoro. Le Entrate di Olbia scoprono l’inghippo e accertano un’evasione di imposta di registro su un imponibile di oltre 1,4 [...] continua a leggere »
Padova mercato immobiliare, segnali di ripresa Nel primo semestre dell’anno a Padova e provincia, rispetto ai sei mesi precedenti, vi è stata una contrazione dei prezzi solo dell’1% (il calo rispetto al 2008 è del 7,5%, tra i più bassi del Veneto, dove spicca Vicenza con -22,7%) I dati sono diffusi da Tecnocasa, che ha [...] continua a leggere »
Il 21,2% dell’energia elettrica fornito dalle fonti rinnovabili Il contributo delle rinnovabili al bilancio elettrico italiano del 2009 secondo il GSE Le fonti rinnovabili hanno contribuito per il 21,2% alla richiesta di energia elettrica del Paese. Nel 2009 gli impianti alimentati con fonti rinnovabili hanno raggiunto la potenza complessiva di 26,5 GW (+11,1% rispetto all’anno precedente) [...] continua a leggere »
Immobiliare, il valore della casa con la certificazione acustica Secondo Confedilizia la certificazione acustica non aumenterà il valore degli immobili anche se costerà da 5 a 10 volte di più della certificazione energetica Un aumento dei canoni e una diminuzione di valore degli immobili fra il 3 e il 5%, che potrebbe essere maggiore nei [...] continua a leggere »
Immobiliare, offerta ricettiva: quale futuro? Metropoli, modernità, tempo libero: una storia comune. Quale futuro per l’offerta ricettiva? Se ne è parlato al Cersaie nell’ambito di ”Costruire, abitare, pensare” La metropoli è il luogo in cui tutto può essere misurato, monetizzato, calcolato. Ma la metropoli è anche il luogo della libertà possibile, della facoltà di svincolarsi dalle [...] continua a leggere »