Ideato dallo studio olandese Kapteinbolt, fondato Louwrien Kaptein e da Menno Bolt, Flxs è un progetto che propone un'interessante soluzione al problema degli spazi di lavoro e[...] continua a leggere »
Le istruzioni per i mobili fai da te di Recession Design? Le scaricate qui. Dopodiché, non vi resta che recarvi da un ferramenta o un negozio di bricolage per reperire il materiale e darvi alla[...] continua a leggere »
Commissioned = Paul Johnson (fondatore nel 2007 di Johnson Trading Gallery) + Paolo Mistri (ex Design Miami).Al prossimo Salone, presenteranno presso lo spazio Marsèlleria una collettiva di nuovi[...] continua a leggere »
La designer danese Nina Bruun ha ideato una seduta davvero molto evocativa, sia nel nome che nella struttura: si chiama Nest Chair ed assomiglia davvero, come nelle intenzioni della sua creatrice, a un[...] continua a leggere »
Risparmio energetico. I Comuni premiano la casa ecosostenibile. Il Milleproroghe ha rinviato al 1° gennaio 2011 l' obbligo per i Comuni di installare nei nuovi edifici impianti per la generazione di elettricità da fonti rinnovabili (almeno 1 kW per unità abitativa; 5 kW per i fabbricati industriali oltre i 100 metri quadrati). Però alcuni [...] continua a leggere »
Evento. Presentato a Rovigo il più grande fotovoltaico d' Europa. Quasi pronto all' inaugurazione il più grande parco fotovoltaico d' Europa: sorgerà fra San Bellino e Castelguglielmo in provincia di Rovigo, su una superficie di 850 mila mq. L' impianto avrà una potenza installata di 72 MW. A metà 2010, inizierà la produzione di energia, [...] continua a leggere »
Salone del Mobile 2010. Tante le novità firmate Domitalia Salone del Mobile 2010Domitaliadal 14 al 19 aprilePadiglione 16 Stand E45 - F48MilanoDomitalia partecipa anche quest' anno dal 14 al 19 aprile all' edizione 2010 del Salone del Mobile di Milano, l' affascinante evento che vede ogni anno la partecipazione di importanti aziende specializzate nell' [...] continua a leggere »
Anche Fendi Casa sarà presente alla settimana milanese del design, con diversi pezzi d'arredo espressione di profonda eleganza e di prestigio, come il letto Cameo, il cabinet Diamond, il[...] continua a leggere »
Indagine Replat sull' andamento del mercato immobiliare di Napoli nel 2009. A Napoli conviene acquistare casa: l' indice del prezzo indica ribassi sui costi di bilocali e trilocali, tipologie di immobili più richieste e più offerte in periferia e in zona semicentrale. Nel 2009, però, il mercato della provincia è andato meglio di quello [...] continua a leggere »
Piano Casa Regione Sicilia. Approvazione definitiva. Il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo: "La legge sul Piano Casa, approvata dal nostro Parlamento, è una riforma importantissima ed enormemente attesa, che servirà alla Sicilia per rimettere in moto l' edilizia, un settore importante che dà lavoro a migliaia di persone nell' isola. La norma ottiene un [...] continua a leggere »