Il cotto fatto a mano è un materiale sostenibile e resistente. Adatto per realizzare piastrelle da rivestimento, pavimenti e anche pareti divisorie, oggi è proposto con colori, formati e texture superdecorative che aggiungono un tratto contemporaneo al fascino originario. L'articolo Pavimenti e rivestimenti in cotto fatto a mano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le finiture interne per la casa bio sono a base di materie prime naturali o comunque evitano quelle nocive, così da garantire la salubrità degli ambienti. L'articolo Casa bio: focus sulle finiture interne. Attenzione al microclima indoor proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Parliamo di nuova costruzione: oggi sono stati messi a punto sistemi avanzati che permettono di utilizzare materiali "antichi" ottenendo prestazioni rispondenti ai più alti standard richiesti attualmente. L'articolo Materiali bio per l’edilizia. Come da tradizione, dal legno alla paglia sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Inutile negarlo: dall'alto della sua navigata blasonatura, Wallpaper sa il fatto suo. O, se preferite, le sue selezioni e le sue valutazioni sono certamente un indicatore rilevante per i[...] continua a leggere »