L'avete riconosciuta? No? Un ultimo sforzo ancora. Niente? La risposta è dopo il salto. Intanto vi diciamo che questo inquietante, assoluto capolavoro dell'architettura moderna è[...] continua a leggere »
Quella che lo studio olandese UXUS ha ristrutturato per l'azienda vinicola americana Merus è certamente una cantina lontana dalle coordinate del rustico. Piuttosto, sembra che da Napa Valley[...] continua a leggere »
A trent'anni dalla sua prima diffusione sul mercato torna Pantop, forse la più semplice e minimale tra tutte le lampade ideate dall'estroso designer danese Verner Panton, con la sua[...] continua a leggere »
Questo edificio prefabbricato in legno e vetro, è stato utilizzato dai proprietari come un open space, trasformando di fatto la tipologia abitativa in un loft vero e proprio, pieno di carattere e di[...] continua a leggere »
Con queste zampone lunghissime e il corpo squadrato, la lampada At-At Walker ricorda davvero gli All Terrain Armored Transport a cui deve il nome, gli enormi veicoli che in Guerre Stellari[...] continua a leggere »
Metto le mani avanti e dichiaro da subito l'oziosità di questa notizia. Ma non ho saputo resistere. Di generatori di nomi la rete è piena e già in passato ci eravamo imbattuti in un[...] continua a leggere »
C'è un po' di Martino Gamper e anche dei 5.5 (quelli dei mobili con le gambe fosforescenti) nella nuova Cinderella's chair presentata dalla designer olandese Anna Ter[...] continua a leggere »
Idan Arbel e Dana Yichye non sono nuovi alle idee che cercano di rendere interattiva l'esperienza dell'ascolto musicale. Tempo fa avevano proposto "Musiblock":[...] continua a leggere »
L'australiano Jon Goulder è stato uno snowboarder professionista prima di diventare uno dei designer più famosi e apprezzati del continente australe. Chissà se il suo amore per le piste[...] continua a leggere »
Se proprio ieri vi abbiamo parlato di Abitacolo, lo storico mobile-stanza ideato da Bruno Munari nel 1971, oggi vogliamo proporvi quello che può essere considerato un mobile molto vicino come concetto.[...] continua a leggere »