Un originale accendi fuoco, ecologico al 100% perché realizzato con prodotti naturali di scarto: le foglie cadute al suolo. Chiamato GreenFire, è stato realizzato dai ragazzi dell’Istituto Tecnico Agrario della Fondazione Minoprio coinvolti in un progetto formativo di alternanza scuola-lavoro promosso da ACRI e sostenuto da Fondazione Cariplo. L'articolo L’accendi fuoco ecologico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Provvigione agente immobiliare, ecco quando spetta Il pagamento della provvigione dell’agente immobiliare risponde alla regola generale stabilita dall’art. 1755 c.c. che la pone a carico di entrambe le parti con[...] L'articolo Provvigione agente immobiliare, ecco quando spetta sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La pacciamatura è un compito di ordinaria manutenzione che spesso viene trascurato perché sembra inutile. Invece pacciamare il giardino è molto utile: fa risparmiare acqua di irrigazione e tempo perché inibisce la crescita delle erbacce. L'articolo È il momento di pacciamare il giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alta tecnologia non è necessariamente sinonimo di stile moderno. Si può infatti combinare il meglio del tech con il gusto classico per case rétro, funzionali e senza tempo. L'articolo L’alta tecnologia sposa il gusto rétro per case senza tempo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I nuovi sistemi per pareti vetrate offrono elevate qualità estetiche e prestazionali, oltre a isolamento e sostenibilità. L'articolo Serramenti e pareti vetrate: luce e trasparenza senza perdere in performance di isolamento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Comprare una Chiesa sconsacrata: di cosa parliamo? Una Chiesa sconsacrata, è una chiesa, appunto, che ha perduto il carattere sacro perché distrutta totalmente o in gran parte, o perché destinata[...] L'articolo Comprare una Chiesa sconsacrata su Casa.it sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
È un' orchidea nana che fiorisce a lungo in casa e richiede poche attenzioni. Riesce a vivere per più anni solo se viene rispettato il periodo di riposo vegetativo invernale, durante il quale deve essere lasciata al fresco, senza irrigazioni. L'articolo L’orchidea nana del Tibet proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La camera degli ospiti, la classica stanza in più, è in realtà nella maggior parte dei casi un ambiente a più funzioni: un po’ zona notte aggiuntiva, un po’ guardaroba, un po’ studio… un po’ spazio per il relax. Seguiamo in cantiere l’architetto Clara Bona, che ci racconta le scelte d’arredo per una stanza curata nei dettagli e versatile nell’utilizzo. “Siamo in una casa in cui la figlia grande è andata a vivere da sola, liberando quella che diventerà la camera degli ospiti. Come spesso succede, però, la tanto desiderata stanza in più in poco tempo si è trasformata in una sorta di magazzino, in cui finiscono tutte le cose che non si sa dove mettere. La padrona di casa ha infatti deciso di risistemarla completamente. A questo punto viene richiesto il mio aiuto: compito mio sarà trasformarla, attribuirle un nuovo stile e attrezz [...] continua a leggere »
PrimaVisita è pensato per migliorare il lavoro degli agenti immobiliari, facendo risparmiare tempo a loro e a chi è alla ricerca di una casa. Secondo stime di Casa.it, nel 90%[...] L'articolo Nasce PrimaVisita, la visita guidata interattiva per il Real Estate sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il Codice identificativo strutture ricettive Per contrastare l’abusivismo nella gestione degli affitti turistici, nel tempo molte regioni hanno adottato un codice identificativo obbligatorio per ogni struttura ricettiva, inclusi gli[...] L'articolo Il Codice identificativo strutture ricettive sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »