Appuntamento imprescindibile dal Salone del Mobile, il Fuorisalone 2025 è una buona occasione anche per chi non è del settore per scoprire tendenze e novità dell'arredamento, dalle vetrine di showroom, luoghi aperti per l'occasione, negozi sparsi in tutta la città. L'articolo Tante novità per arredare al Fuorisalone 2025: scopri tendenze e luoghi milanesi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
All'Università degli Studi, durante la Milano Design Week 2025, anche quest'anno si possono visitare tante installazioni e mostre. Location adatta a grandi e piccini anche solo per l'atmosfera di festa che sempre vi si respira. E quest'anno il bello è che qui il Fuorisalone dura di più: fino al 17 aprile, ma occhio agli orari! L'articolo Fuorisalone 2025 all’Università Statale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Alcova riconquista Varedo tra orchidee fantasma, sedie stampate in 3D e monumentali installazioni di pietra lavica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da martedì 8 (qualcuno da lunedì 7) a domenica 13 aprile si possono visitare gli showroom milanesi - molti dei quali allestiti per il Fuorisalone con novità o installazioni - per vedere non solo arredi, ma anche soluzioni per bagno, cucine, rivestimenti, elettrodomestici e materiali. L'articolo Fuorisalone 2025 a passeggio per showroom proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cos’è l’artigianato polacco oggi? La nuova scena dell’Arts&Crafts made in Polonia va in scena alla design week 2025 in un ex showroom tessile del centro di Milano (indirizzo di viale di Porta Vercellina 11 che apre le porte al pubblico per la prima volta) per la mostra Romantic Brutalism, organizzata da Visteria Foundation, una giovane… Continue reading Il meglio del design made in Polonia alla design week L'articolo Il meglio del design made in Polonia alla design week sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da mercoledì 9 aprile fino a sabato 12 aprile alle ore 12 il pubblico può votare tra 12 installazioni/eventi selezionati e assegnare il premio a quella più significativa e memorabile. In più ci sono cinque Menzioni Speciali attribuite dalla giuria. Ecco come esprimere il proprio parere. L'articolo Fuorisalone Award 2025: si vota il preferito dal 9 al 12 aprile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Casa Ornella è un organismo in movimento, un luogo che pulsa di energia e ridefinisce il modo di vivere il design. Uno spazio che si adatta, si evolve e si lascia attraversare, pensato per ispirare e connettere, seguendo un mantra che suona come un ritmo perfetto: andamento lento». Racconta così la sua visione, in occasione… Continue reading Il nuovo allestimento di Casa Ornella è un omaggio allo stile mediterraneo L'articolo Il nuovo allestimento di Casa Ornella è un omaggio allo stile mediterraneo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Cosa può fare l’architettura per raccontare (e forse riscrivere) i margini della società? A Dropcity, il centro per l’architettura e il design nei tunnel ferroviari di via Sammartini a Milano, questa domanda è al centro delle nuove mostre, allestite in occasione del Fuorisalone 2025. Sono ora 18 i tunnel attivati su 28: insieme costituiranno, entro… Continue reading Dropcity: il design entra nei tunnel sotto la Stazione Centrale L'articolo Dropcity: il design entra nei tunnel sotto la Stazione Centrale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Villa Bagatti Valsecchi, Villa Borsani, l'ex fabbrica SNIA e le serre di Pasino sono le sedi, tutte a Varedo, di Alcova, dove l'esperienza promette un'immersione tra design, storia e natura. L'articolo Alcova: anche quest’anno Fuorisalone a Varedo ma in 4 locations proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Villa Bagatti Valsecchi, Villa Borsani, l'ex fabbrica SNIA e le serre di Pasino sono le sedi, tutte a Varedo, di Alcova, dove l'esperienza promette un'immersione tra design, storia e natura. L'articolo Alcova per il Fuorisalone 2025 a Varedo ma in 4 locations. Come arrivare e cosa vedere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »