Nelle manovra di bilancio 2021 tra le novità che riguardano il capitolo casa troviamo una nuova agevolazione connessa al risparmio idrico per il bagno. Via libera anche alle consuete proroghe dei bonus tutt'oggi esistenti con alcune novità. Facciamo il punto in attesa dell'approvazione definitiva della manovra. L'articolo Dal nuovo bonus bagno alla proroga dei bonus casa: cosa prevede la legge di bilancio 2021 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prorogato il bonus affitto immobili commerciali al 60% anche per ottobre, novembre e dicembre. Vediamo insieme quali sono le principali novità. Questo post Prorogato il bonus affitto immobili commerciali al 60%. Vediamo insieme le novità. é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Al posto della fruizione diretta della detrazione al 110%, si può optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare dal 15 ottobre 2020 una comunicazione all'Agenzia delle Entrate. L'articolo Superbonus al 110%, sconto in fattura o cessione del credito: le opzioni previste proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
C’è tempo fino al 31 dicembre 2020, salvo eventuali proroghe, per la detrazione fiscale al 50% per interventi di abbattimento delle barriere architettoniche, su una spesa massima di 96.000 euro, a cui si aggiunge anche l’Iva agevolata al 4% sull’acquisto. L'articolo Montascale in casa: installazione con la detrazione al 50% fino a dicembre 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il primo appuntamento con lo shopping pre-natalizio vede un boom di acquisti tecnologici utili per migliorare la didattica a distanza e lo smart working. Il 71% di italiani dichiara che acquisterà prevalentemente Pc, tablet, smartphone e accessori tecnologici. L'articolo Black Friday 2020: acquisti tech per dad e smart working proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prorogare – attraverso la legge di bilancio 2021 – il Superbonus 110% almeno fino al 2025 per offrire, sia ai proprietari degli immobili che agli operatori della filiera delle costruzioni,[...] continua a leggere »
Il Superbonus 110%, o ecobonus, è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Queste[...] continua a leggere »
È stata attivata la piattaforma SiBonus, strumento digitale di InfoCamere per la cessione del Superbonus che mette in contatto cedente e cessionario dei crediti di imposta per interventi di ristrutturazione, riqualificazione energetica[...] continua a leggere »
Con la risposta a interpello n. 455 del 7 ottobre 2020, l’Agenzia delle entrate ha chiarito che le agevolazioni previste dal cc.dd. superbonus 110% possono essere godute anche da chi[...] continua a leggere »
Lo ha chiesto un contribuente all’Agenzia delle Entrate, che ha specificato come sia possibile anche in quel caso accedere all’agevolazione, a patto di rispettare i requisiti richiesti. Questo post Si può ottenere il Superbonus se si ristruttura l’abitazione non principale? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »