Da quest'anno basta compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (ISEE) per usufruire degli sconti sulle bollette. I bonus 2021 riconosciuti a partire da luglio, incluse le eventuali quote maturate nei mesi precedenti. L'articolo Bonus luce, gas e acqua: sconto in bolletta automatico agli aventi diritto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2021 l'acquisto e installazione delle schermature solari permette di avere l'ecobonus al 50% ma a particolari condizioni si potrà anche fruire dell'aliquota al 110%. L'articolo Schermature solari: acquisto e installazione con gli incentivi fiscali. Ecco quali sono proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
"Superaffitto giovani e famiglie” è la misura del Comune dedicata ai giovani under 35 e alle famiglie in condizioni di disagio abitativo. Questo post Milano, affitti a canone concordato: le misure per giovani e famiglie é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Per chi ha acquistato la prima casa con la relativa agevolazione fiscale (o per chi intende farlo a breve), è utile sapere che - a causa della pandemia - è stata introdotta la sospensione dei termini previsti dalla normativa per il trasferimento della residenza. L'articolo Agevolazione prima casa: congelato il termine dei 18 mesi per trasferire la residenza. Ecco fino a quando proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grazie al Superbonus 110% la smart home AVE è incentivabile*: realizzare una casa hi-tech adesso è ancora più conveniente. L'articolo Superbonus 110% per la smart home AVE proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Consumi ridotti e attenzione all’ambiente sono i vantaggi della pompa di calore e della caldaia a condensazione. Ma quando conviene una e quando l'altra? L'articolo Caldaia o pompa di calore? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Uno studio di Luiss Business School e Openeconomics conferma che il Superbonus 110% avrà sui conti pubblici un saldo pari a 811 milioni di euro. Questo post Gli effetti del Superbonus sui conti pubblici: il saldo è più che positivo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Tra i lavori trainanti che permettono di avere il superbonus al 110% troviamo l'isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali (coperture, pavimenti) e inclinate delimitanti il volume riscaldato, verso l’esterno, verso vani non riscaldati o il terreno che interessano l'involucro dell'edificio anche unifamiliare o dell’unità immobiliare sita all'interno di edifici plurifamiliari che sia funzionalmente indipendente e disponga di uno o più accessi autonomi dall’esterno. L'articolo Superbonus al 110% per il cappotto termico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È stato prorogato il termine per la comunicazione di sconto in fattura e cessione credito del Superbonus 110%. La comunicazione della proroga al 31 marzo 2021 è stata effettuata dall’Agenzia[...] continua a leggere »
Il superbonus 110% è un’agevolazione introdotta dalla normativa emergenziale emanata nel corso della pandemia da coronavirus, con il fine di far ripartire l’economia. Se tutti lo conoscono come strumento per[...] continua a leggere »