L'Esperto cui oggi facciamo ricorso per fornirvi chiarimenti è la stessa Agenzia delle Entrate, che ha messo a punto un’apposita procedura web (denominata “Piattaforma Cessione Crediti”, nella quale far confluire tutti i vari passaggi dei crediti d’imposta “cedibili” a terzi) e una guida ad hoc su sconto in fattura e cessione del credito, che nel nostro articolo potete scaricare direttamente. L'articolo Sconti fiscali: la guida dell’Agenzia delle Entrate sullo sconto in fattura e cessione del credito proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra gli emendamenti al Decreto Sostegni si prevede un’importante novità che riguarda il bonus mobili, l'agevolazione fiscale per l'acquisto di mobili nuovi e grandi elettrodomestici connessa ai lavori di ristrutturazione di casa. L'articolo Bonus mobili: allo studio la possibilità della cessione del credito e dello sconto in fattura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) presentato dal Premier Mario Draghi sono state individuate le misure che verranno finanziate con i fondi del Recovery Fund, tra cui quelle riguardanti la casa. L'articolo Superbonus al 110% verso la proroga al 2023 e mutui casa più semplici per i giovani: le novità allo studio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con un impianto fotovoltaico si abbassano i costi delle bollette elettriche. E, sempre in un'ottica di risparmio, agli incentivi statali si aggiunge il contributo dell'iniziativa ViShare di Viessmann. L'articolo Fotovoltaico, con Viessmann un incentivo in più per produrre e consumare energia green proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con un impianto fotovoltaico si abbassano i costi delle bollette elettriche. E, sempre in un'ottica di risparmio, agli incentivi statali si aggiunge il contributo dell'iniziativa ViShare di Viessmann. L'articolo Impianti fotovoltaici: con Viessmann, un incentivo in più per produrre e consumare energia green proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grandi cambiamenti potrebbero arrivare per la normativa che regola il Superbonus 110% con l’introduzione di un’aliquota fissa al 75% che assorbirebbe tutti gli attuali bonus fiscali previsti per la casa nell'ottica di armonizzazione e semplificazioni delle procedure. L'articolo Superbonus, ristrutturazione, ecobonus: come potrebbero cambiare le detrazioni fiscali per lavori in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per tutto l'anno si potrà continuare a fruire della detrazione fiscale al 36% di quanto speso per abbellire il terrazzo di casa con nuove piante o rimettere a nuovo il giardino, anche quello condominiale. L'articolo Bonus verde 2021: detrazione fiscale per chi cura il verde di casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per tutto il 2021 si potrà fruire della detrazione fiscale al 50-65% eseguendo lavori tesi al risparmio energetico degli immobili. Ecco le informazioni più importanti. L'articolo Ecobonus 2021: la detrazione fiscale al 50-65% per lavori di risparmio energetico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Siglato l’accordo tra Cns e Nomisma per incentivare l’uso del Superbonus al 110%, attraverso una rete tra pubblico e privato e interventi operativi in tempi minori. Questo post Superbonus al 110%: al via l’accordo Csn-Nomisma per facilitarne la fruizione é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Slitta la scadenza fissata al 30 marzo per l'invio all'Agenzia delle Entrate delle comunicazioni inerenti lavori e spese del 2020 che beneficiano di superbonus al 110%, cessione del credito o sconto in fattura. L'articolo Superbonus, cessione credito o sconto in fattura: c’è tempo fino al 15 aprile per inviare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate proviene da Cose di Casa. continua a leggere »