Situata a Stra (Venezia), in un punto in cui il tessuto urbano sfuma dolcemente nel paesaggio rurale, la residenza unifamiliare firmata dagli architetti Fabrizio Michielon e Sergio de Gioia dello studio MIDE architetti, si fa notare per l’armonia con cui coniuga essenzialità formale, matericità e dialogo con l’ambiente circostante. Lo stile brutalista viene reinterpretato in… Continue reading Soft brutalism: una villa nella natura dove il cemento è protagonista L'articolo Soft brutalism: una villa nella natura dove il cemento è protagonista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quando il confronto si trasforma in offese, si rischia il reato di diffamazione. Cosa prevede la legge, come tutelarsi e quali comportamenti evitare. continua a leggere »
Un antico stazzo in Sardegna torna a vivere: restauro rispettoso e arredi nordici per una casa di charme firmata da un’interior designer. L'articolo Da spazio rurale a casa con due camere, soggiorno, cucina e bagno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Manutenzione alberi in condominio: regole, spese, responsabilità tra condòmini e inquilini. Ecco cosa dice la legge. continua a leggere »
Quando l’assemblea condominiale non può imporre limiti o divieti sulle proprietà individuali dei singoli? Il caso dei balconi. continua a leggere »
Installazione di impianti in condominio: quando sono legittime? Ecco cosa sapere secondo la normativa e la giurisprudenza. continua a leggere »
Chi deve pagare la riparazione in caso di cancello rotto in condominio? Ecco cosa sapere e come gestire i guasti. continua a leggere »
Cosa si intende per parti comuni in condominio? Ecco quali sono, come si gestiscono e chi paga le spese secondo la legge e la giurisprudenza. continua a leggere »
Una mini guida sul regolamento condominiale contrattuale: cos'è, come si approva, quando è vincolante e quali sono le sue implicazioni per i condòmini. continua a leggere »
Cani in giardino condominiale: i diritti, i doveri, i limiti secondo la legge, quando l’assemblea può intervenire. continua a leggere »