I nuovi tavoli e tavolini al Salone del Mobile 2024 sfruttano i materiali per aumentare la forza espressiva e la presenza scenica. L'articolo Tavoli e tavolini, le nuove proposte in mostra al Salone del Mobile 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Parma-Parigi, un viaggio di sola andata. Nasce così la storia di vita e professionale di Stefania di Petrillo, designer italiana stanziale nella capitale francese dal 1998, studentessa all’ENSCI, che quest’anno ha presentato una speciale collezione di lampade al Fuorisalone 2024. Alla Milano Design Week la progettista ha presentato la linea di lampade Torsade disegnate per… Continue reading Le collane di luce di Stefania di Petrillo L'articolo Le collane di luce di Stefania di Petrillo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Archeologia industriale di capannoni dismessi scandita da candidi veli impalpabili che fluttuano. È questo lo scenografico setting di Baranzate Ateliers al Fuorisalone 2024: 7300 metri quadrati in cui sono disseminati arredi innovativi di ricerca da collezionare come opere d’arte. Due anni fa la collettiva creativa Zaventem Ateliers, fondata dall’architetto e interior designer autodidatta, il belga… Continue reading Baranzate Ateliers: il meglio del design belga da collezione L'articolo Baranzate Ateliers: il meglio del design belga da collezione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le nuove sedute al Salone del Mobile 2024 mescolano materiali e colori, forme e finiture per rinnovare uno dei simboli archetipici dell'arredamento. L'articolo Poltroncine, sedie, sgabelli alla MDW 2024: le nuove sedute in mostra al Salone del Mobile 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ermenegildo Zegna vende gli alberi. Non è una metafora o una facile provocazione ma il claim della recente campagna pubblicitaria. La storica azienda di abbigliamento di lusso infatti quest’anno apre virtualmente le porte dell’Oasi Zegna, una tenuta di 100 kmq in terra piemontese nella quale il primo albero è stato piantato nel 1929. Da allora… Continue reading Ermenegildo Zegna è verde da 100 anni L'articolo Ermenegildo Zegna è verde da 100 anni sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ridotto all’immagine di una tavola imbandita, il concetto di convivialità è oggi più che mai attuale se inteso nel suo significato più autentico. Dal latino convivium, convivialità vuol dire, prima di tutto, vivere insieme e condividere qualcosa. Un atto necessario, quello di tornare alla radice del senso della condivisione, soprattutto in un momento storico in… Continue reading BASE e il laboratorio sulla condivisione al Fuorisalone 2024 L'articolo BASE e il laboratorio sulla condivisione al Fuorisalone 2024 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ammette il cambiamento la designer britannica Faye Toogood, conseguenza di una nuova consapevolezza della sua femminilità, la quale si rivela tutta nell’allestimento dal titolo Rude Arts Club dell’intero showroom del marchio di tappeti cc-tapis. Atmosfere languide e morbide ma solo al primo sguardo: in realtà tutto il progetto nasconde un’anima elegantemente sexy. Protagonisti, ovviamente, i… Continue reading La nuova Faye Toogood L'articolo La nuova Faye Toogood sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fari puntati su chi pensa fuori dagli schemi: il SaloneSatelite Award 2024 premia progetti che sperimentano, innovano, sfruttano la tecnologia, spingono al limite le possibilità della tradizione. Con un’attenzione particolare all’ambiente, tema ormai imprescindibile nel processo creativo delle nuove generazioni. Giunto alla 13° edizione, il premio è stato assegnato da una giuria di esperti del… Continue reading SaloneSatellite Award 2024: ecco i vincitori L'articolo SaloneSatellite Award 2024: ecco i vincitori sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Look at usual things, with unusual eyes» è l’aforismo più amato di Vico Magistretti (Progettare nel Moderno, Alias, 2002) e il più seguito in questa Milano Design Week 2024 dove guardare le cose – e le icone – con occhi nuovi sembra essere il leitmotiv di aziende e creativi che si confrontano senza nostalgia con… Continue reading Icone a sorpresa tra redesign e riedizioni L'articolo Icone a sorpresa tra redesign e riedizioni sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
I nuovi contenitori al Salone del Mobile.Milano 2024 - madie, cassettoni e sistemi materici - si distinguono per lavorazioni e materiali così raffinati da ricordare i lavori di ebanisteria. L'articolo Nuovi mobili contenitore al Salone del Mobile 2024: madie, cassettoni e sistemi scultorei proviene da Cose di Casa. continua a leggere »