Alla 41esima edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si terrà a Bologna dal 23 al 27 settembre 2024, anche quest'anno potrai prenotare una consulenza gratuita con un architetto di Cose di Casa. Le giornate dedicate sono giovedì 26 settembre dalle 9.30 alle 18.30 o venerdì 27 settembre dalle 9.30 alle 18. Prenota subito! L'articolo “Cersaie Disegna la tua Casa” 2024: prenota subito un appuntamento con un architetto di Cose di Casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Evita le definizioni Ron Arad, come rifugge qualsiasi collocazione spazio-temporale. Classe 1951, nato a Tel Aviv e di stanza a Londra, il designer spazia dalla progettazione di arredi all’architettura, dalla scultura all’insegnamento. Premiato con la London Design Medal nel 2011, membro della Royal Academy of Art di Londra dal 2013, dopo tanti anni non smette… Continue reading Ron Arad, sempre diverso da se stesso L'articolo Ron Arad, sempre diverso da se stesso sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Era un posto senza dignità, in Algeria ci hanno messo in una casa che non aveva nemmeno una finestra». Fra le tante voci e storie della Milano Design Week ce ne sono state alcune, come quella di We Mediterranean, che si sono distinte per la loro narrazione sull’architettura, a partire dal suo senso più profondo,… Continue reading We Mediterranean, un’idea di casa comune L'articolo We Mediterranean, un’idea di casa comune sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un allestimento speciale nel nuovo flagship e due spot temporanei in città: Alf DaFrè e Valdesign al Fuorisalone hanno mostrato i loro prodotti iconici e le novità mettendo in scena il saper fare del gruppo e puntando sulle soluzioni stilistiche che ne caratterizzano i prodotti e riprendono, in chiave contemporanea, alcune tradizionali lavorazioni del legno.… Continue reading La Private View di Alf DaFrè L'articolo La Private View di Alf DaFrè sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le nuove poltrone al Salone del Mobile 2024, sono piccole isole dai volumi generosi e morbidamente confortevoli, anche all'esterno. L'articolo Nuove poltrone al Salone del Mobile 2024: più di 25 modelli da interno e da esterno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 15 al 21 aprile a Milano si svolge il Fuorisalone, con tantissimi eventi, installazioni e mostre che hanno come tema guida Materia Natura. Numerosi i distretti e le zone, tra cui Brera, 5VIE, Tortona, Porta Venezia, Università Statale di Milano, Sarpi, Isola e Alcova. L'articolo Fuorisalone 2024: che cosa vedere nel fine settimana, cosa fare la sera e dove andare con i bambini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Installazioni, collettive e mostre, sia all'interno di palazzi storici, anche fuori Milano, sia in luoghi suggestivi e in spazi aperti. Ecco cosa non perdere durante la Milano Design Week, con l'indicazione di indirizzi, date e orari. L'articolo Weekend al Fuorisalone 2024: scegli fra 10 cose speciali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
All'Università degli Studi di Milano, in Via Festa del Perdono 7, il Fuorisalone dura di più: fino al 28 aprile sono visitabili liberamente numerose mostre ed installazioni. Design, architettura, artigianato e sostenibilità sono tra i temi portanti. L'articolo Fuorisalone alla Statale: la sera fino a mezzanotte e domenica pomeriggio musica: scopri di più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Stelle, emergenti, nuovi talenti, giovanissimi. Sono loro i grandi protagonisti della Design Week di Milano, con prodotti, progetti e installazioni che rendono unico nel mondo il Salone Internazionale del Mobile. Loro che ci mettono la faccia e le idee, il cuore e i concetti, per proiettare il design nel futuro. I nomi sono tanti, grandi… Continue reading Design Week 2024: i designer ci mettono la faccia (e le idee) L'articolo Design Week 2024: i designer ci mettono la faccia (e le idee) sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dal Barrio Gótico di Barcellona al gotha del collezionismo internazionale, partendo da un filo di paglia. I pezzi unici degli spagnoli Elisabet Urpí e Nacho Umpiérrez, il duo Eliurpi, intrecciano alto artigianato, trame vegetali e un’estetica astratta per dare vita a una variegata famiglia di creazioni, dai capi di abbigliamento a lampade e sculture. Pezzi… Continue reading Eliurpi, tanto di cappello L'articolo Eliurpi, tanto di cappello sembra essere il primo su Living. continua a leggere »