È on air il nuovo spot di Immobiliare.it firmato da PicNic e prodotto da Big Mama. Il nuovo episodio, la cui regia è firmata ancora una volta da Luca e Marcello Lucini, si intitola “Una scelta condivisa” e rappresenta il proseguimento ideale di quello in onda fino a qualche settimana fa. Le esigenze della famiglia protagonista cambiano: sta per nascere la piccola Sofia e tutti si mettono alla ricerca di una nuova abitazione. continua a leggere »
E' stato pubblicato il rapporto Istat sui prezzi delle abitazioni nel terzo trimestre 2014. Se il trend si conferma quello del calo, seppur contenuto, dal comparto del nuovo arrivano timidi segnali di ripresa e, per la prima volta in due anni, si registra un aumento. Complice di queste tendenze è senza dubbio l'aumento del volume del venduto che ha segnalato l'Agenzia delle Entrate. continua a leggere »
Riforma del catasto 2015, il problema delle rendite sovrastimate Dopo l’approvazione del decreto legislativo sulle commissioni censuarie il governo sta preparando il secondo decreto attuativo. Valori del nuovo catasto saranno calcolati su aree più vaste del previsto. In 5 mila comuni su 8 mila non ci sia il numero minimo di compravendite necessarie a offrire una […] L'articolo Riforma del catasto 2015 – il problema delle rendite sovrastimate sembra essere il primo su Immobiliare Blog. continua a leggere »
Nel 2015 non ci sarà la Local Tax: la tassa unica che avrebbe dovuto sostituire Imu e Tasi è stata lasciata nel cassetto. Le scadenze dei due balzelli rimarranno quindi le stesse a Giugno a Dicembre. Anche le aliquote non aumenteranno al 6 per mille ma resteranno al 2.5 per le prime case. Notizie positive [...] continua a leggere »
Knight Frank, società specializzata nel mattone per ricchi, ha fatto una proiezione di ciò che potrebbe avvenire nel 2015 nel mondo immobiliare del lusso. New York e Londra si confermano leader nel settore. Ma i prezzi saliranno soltanto nella Grande Mela e a Sidney, dove si toccheranno punte del +10%, soprattutto in zone da sempre amate da ricchi investitori stranieri, come Manhattan. continua a leggere »
Gli alloggi extra alberghieri raccolgono ormai una fetta importante del turismo nostrano, anche per ciò che concerne le località e per i periodi invernali. Secondo le rilevazioni del portale partner di Immobiliare.it, Casevacanza.it, la domanda di affitti per brevi periodi è cresciuta, rispetto allo scorso inverno, addirittura del 32%. Domanda che si è concentrata, com’è ovvio, nel periodo compreso tra Natale e Capodanno, ma che vede un buon interesse degli italiani nei confronti dell’Epifania. continua a leggere »
L’inverno e le vacanze del periodo di Natale sono i periodi di alta stagione per le località di montagna. Dalle località più chic a quelle più economiche, ecco il report dei prezzi medi degli affitti per un bilocale nelle località turistiche alpine. Veneto In alta stagione i canoni medi di [...] continua a leggere »
Nella notte tra venerdì e sabato il Senato ha promosso le Legge di Stabilità 2015. Dagli ecobonus alle detrazioni fiscali, dalle periferie agli alloggi popolari: vediamo insieme cosa cambierà nel mondo del mattone se, come molti ipotizzano, anche la Camera darà il via libera definitivo al testo mantenendolo inalterato. continua a leggere »
Con un discorso storico il presidente Obama ha de facto messo la parola fine all'embargo economico nei confronti di Cuba. In virtù di questo si prevede una pioggi a di capitali stranieri sull'isola e non è escluso che a beneficiarne sarà soprattutto il mercato immobiliare. continua a leggere »
Sono sempre più numerosi gli italiani che decidono di investire i propri risparmi nel mattone, ma non in quello del Belpaese, bensì quello americano. Di certo i molti vantaggi fiscali e la fluidità dell'immobiliare a stelle e strisce sono ottimi incentivi, ma meglio conoscere bene alcuni aspetti di un investimento, comunque, da non prendere sotto gamba. continua a leggere »