Dall'Eurobarometro emerge che le città italiane sono ultime in Europa per la qualità dei loro servizi pubblici e per il rapporto qualità/prezzo basato sul grado di soddisfazione dei cittadini. Roma è l'ultima capitale europea per il livello dei suoi servizi nonostante i costi siano addirittura più alti della media. Una situazione non proprio positiva per il nostro Paese, considerando anche lo stato di salute preoccupante delle imprese che gestiscono questa fetta di servizi e che hanno un grosso peso su tutto il PIL. continua a leggere »
Siete certi che il vostro amministratore di condominio sia il migliore che potreste avere? L' A.N.AMM.I. ha creato una sorta di vademecum in sette punti per capire se la persona cui avete affidato l'amministrazione sia veramente un professionista qualificato o se sia il caso di rivolgersi altrove. continua a leggere »
Con il riserbo che lo ha sempre caratterizzato Dustin Hoffman è riuscito a vendere la sua casa di New York; 800 metri quadrati nell'esclusivissimo San Remo Building, uno dei condominii con maggiore concentrazione di personaggi famosi; vi abitano o hanno abitato Steven Spielberg, Demi Moore, Bono Vox, Tiger Woods, Donna Karan e Diane Keaton. Anche Madonna provò ad acquistare un appartamento nello stabile, ma l'assemblea dei condomini VIP glielo impedì. continua a leggere »
Sono circe venti le Banche che hanno aderito al progetto Plafond Casa che, finanziato con 2 miliardi di euro, intende fornire mutui a tassi agevolati a famiglie numerose o con portatori di handicap e giovani coppie, anche omosessuali. Favoriti anche i finanziamenti per le riqualificazioni energetiche. Banca Sella è stata la prima ad aderire, ma non è rimasta l'unica. continua a leggere »
A Torino parte il progetto Vivo al Venti, un' importante dedicata alla sostenibilità degli affitti e degli acquisti, ma anche alla valorizzazione del patrimonio immo biliare esistente. E tutto senza alcun investimento pubblico continua a leggere »
A Miami è in vendita un pezzo di storia americana: la villa di Al Capone, quella in cui morì dopo Alcatraz e dove, nel pieno della sua attività malavitosa, arrivò a concepire la terribile strage di San Valentino. Oggi è un vero gioiello del mercato immobiliare di lusso, ma ai tempi del gangster era una vera fortezza costantemente sorvegliata da bodyguard e cani da guardia e dotata di enormi porte di ferro. Il prezzo richiesto rispecchia le sue condizioni odierne di villa dei sogni: 8,45 milioni di dollari. continua a leggere »
Sono sempre più numerosi i proprietari di case date in affitto che devono fare i conti con il fenomeno della morosità incolpevole; l'incapacità dell'inquilino a pagare l'affitto a causa della perdita di reddito; ecco qualche consiglio per tutelarsi. continua a leggere »
A due anni dalla morte di Whitney Houston la sua casa nel New Jersey è ancora in vendita. Nessun compratore era disposto a spendere la cifra di 1,75 milioni di dollari richiesta e, ora, la casa torna sul mercato con uno sconto che sembra quasi un'ulteriore offesa alla memoria della diva. continua a leggere »
Il 2013 si è chiuso come ci si aspettava, ossia con un segno negativo che, tradotto in numeri, corrisponde al -6,6% per quanto riguarda i prezzi di vendita del residenziale. Ma la ripresa sembra cominciare a fare capolino: le richieste di mutuo aumentano, l'offerta sale e la domanda è in lieve crescita. Troppo presto per sperare di registrare nel 2014 un trend già positivo, ma solide le basi per credere nella fine di questi anni bui del mercato immobiliare in Italia. Questi i risultati del focus che l'Ufficio Studi di Gruppo Immobiliare.it ha diffuso, come consueto, per il secondo semestre 2013. continua a leggere »
A New York si vende l'appartamento in cui Billy Joel visse gli anni del suo successo. Per 1,45 milioni di dollari ci si può aggiudicare una casa da oltre 500 metri quadri nel cui soggiorno ci sono solo pareti fatte di finestre e specchi che si affacciano su Central Park. Un immobile non solo bellissimo e con una vista mozzafiato, ma anche portafortuna a detta dei broker che ne curano la vendita. continua a leggere »