Sono quasi sette milioni i giovani italiani che, volenti o nolenti, vivono in casa con i propri genitori. Molti di loro sono ancota impegnati nello studio, ma poco meno del 32% di loro ha un lavoro che, però, non gli consente di raggiungere l'autonomia. continua a leggere »
Divorzio salato e necessità di realizzo? Le voci ufficiali chiaramente smentiscono, ma pare molto curioso che Johnny Depp abbia deciso di rinunciare alle sue 5 case attigue nell'esclusivissimo Eastern Columbia Building di Los Angeles. Prezzo richiesto 12.780.000 dollari. continua a leggere »
Quali sono le città italiane in cui gli immobili di lusso sono più cari in assoluto? La risposta arriva da un'indagine condotta da Engel & Völkers che assegna a Roma la palma di città più costosa per le case di pregio continua a leggere »
Nonostante la poca fiducia nella ripresa economica e in un miglioramento del mercato del lavoro, gli italiani sono tornati a comprare casa. A dirlo in maniera ufficiale è l’Agenzia delle Entrate, che ha nelle scorse ore divulgato la sua ultima Nota trimestrale dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI). continua a leggere »
Negli ultimi anni, complice un lunghissimo periodo di sofferenza del mercato, il settore delle aste immobiliari è cresciuto a dismisura attirando interessi crescenti anche fra il pubblico non specializzato. Ma come funzionano e a cosa bisogna prestare attenzione se si ha intenzione di comprare un immobile con questa formula? continua a leggere »
Nella contea di Los Angeles è in vendita la casa in cui, fino al 1977, vissero Ike e Tina Turner. Molti degli arredi, incluso il loro letto circolare a baldacchino sono ancora nella villa, ma gli attuali proprietari non hanno ancora deciso se cedere anche quelli. continua a leggere »
Standard & Poor's ha pubblicato le sue previsioni sul futuro del mattone mondiale. In linea generale si tratta di ottime prospettive, anche per il nostro Paese. L'unica eccezione è il Regno Unito che soffrirà le conseguenze della Brexit. Numeri record per la Germania che chiuderà il 2016 con un aumento del 7%. continua a leggere »
Sulle colline di Beverly Hills si vende, o almeno ci si prova per la seconda volta, la casa che fu meta della luna di miele di John e Jacqueline Kennedy, set dei film Il Padrino e Guarda del Corpo e proprietà del magnate dell'editoria Hearst. Prezzo richiesto 195 milioni di dollari. continua a leggere »
Parte la campagna del Mef #CasaConviene: l'obiettivo è quello di diffondere fra i cittadini, e attraverso i social media, la cultura degli sgravi fiscali e delle misure statali legate al mondo della casa. L'iniziativa è rivolta sia a chi vuole comprare un immobile sia a chi ne possiede uno e potrebbe giovare di importanti sgravi fiscali su diverse voci di spesa. continua a leggere »
Il Governo sta consultando diversi professionisti per il progetto Casa Italia, partito dopo il terribile terremoto del Centro Italia e che ha come obiettivo non solo la ricostruzione per le zone colpite ma anche la prevenzione in tutto il Paese. Tra le proposte riportiamo quella della Rete delle Professioni Tecniche. continua a leggere »