Nel primo semestre del 2022 sono state raccolte 1406 tonnellate di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE). Il 47% della raccolta delle lampadine è stato trainato da Lombardia, Veneto e Lazio; bene anche la Puglia che si posizione come prima tra le Regioni del Sud. L'articolo RAEE: Lombardia, Veneto e Lazio le regioni più virtuose proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel 2021 evitata l’immissione in atmosfera di quasi 1,8 milioni di tonnellate di CO2 grazie alla corretta gestione dei RAEE Domestici, ma la raccolta cala a causa dell'incremento del valore delle materie prime, che spinge in alto i flussi clandestini. Crescono invece le quantità di TV gestite per effetto del bonus rottamazione TV. L'articolo RAEE: l’aumento della materia prima fa crescere i flussi clandestini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con l'approvazione della legge di bilancio 2021 entrano in vigore una serie di novità che riguardano gli immobili e le consuete proroghe: vediamo quali sono. L'articolo Bonus casa tra proroghe e novità: ecco le misure in vigore dal 2021 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nelle manovra di bilancio 2021 tra le novità che riguardano il capitolo casa troviamo una nuova agevolazione connessa al risparmio idrico per il bagno. Via libera anche alle consuete proroghe dei bonus tutt'oggi esistenti con alcune novità. Facciamo il punto in attesa dell'approvazione definitiva della manovra. L'articolo Dal nuovo bonus bagno alla proroga dei bonus casa: cosa prevede la legge di bilancio 2021 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In attesa dell'approvazione in via definitiva della legge di bilancio 2020 ecco quali bonus sarebbero confermati dalla Manovra, quali usciranno di scena e quali arriveranno per la prima volta. L'articolo Sulla Manovra, conferme e novità in arrivo nel 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I lavori per il Dl Casa sono giunti a uno stop in Commissione di Bilancio. I fondi pubblici necessari per coprire tutte le proposte avanzate non sono reperibili e così qualcosa va modificata. Alcuni provvedimenti sono stati subito bocciati, mentre di altri dovrà ancora discutersene. Certo è che il tempo rimasto è pochissimo, considerato che il decreto va approvato entro il 27 maggio. continua a leggere »
Frimmoney Italia S.r.l. approva il bilancio chiuso a dicembre 2009: +13% nel fatturatoValore della produzione pari a euro 3.750.791 e utile lordo di euro 258.318 continua a leggere »
L'urgenza di sostituire le fonti fossili e le politiche che i diversi paesi hanno adottato a sostegno dell'energia solare, sono i moventi dell'attuale diffusione fotovoltaica come sistema di produzione energetica. Conseguenza è l'evoluzione duale tecnologica ed economica che accompagna tali impianti. Per anni il fotovoltaico ha avuto un ruolo di nicchia nelle strutture aerospaziali, dove [...] continua a leggere »
Gli impianti fotovoltaici producono elettricità pulita tramite la conversione diretta dell'energia solare. La "pulizia" dei sistemi fotovoltaici rimane tale se consideriamo l'intero ciclo dell'impianto, dall'estrazione dei materiali necessari alla sua produzione fino alla dismissione a fine vita? In termini di bilancio energetico, nel corso della sua vita operativa, l'impianto restituisce l'energia necessaria spesa per la [...] continua a leggere »