Le cucine senza maniglie con ante lisce hanno un'estetica contemporanea, essenziale e perfetta per la zona giorno open space. Le ante in questi modelli si aprono spesso grazie alla cosiddetta gola. L'articolo Cucine senza maniglia: più di 50 proposte con anta liscia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alla Fiera di Roma un’edizione speciale per celebrare l’importante anniversario dalla nascita nel 1975 di MOA Società Cooperativa, organizzatrice della manifestazione, una testimonianza del successo imprenditoriale del Made in Italy. L'articolo MOACasa 2025 dal 25 ottobre al 2 novembre la 50esima edizione alla Fiera di Roma proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bastano acqua calda e un detergente delicato e atossico per igienizzare bene i luoghi frequentati dagli animali domestici. L'importante è effettuare questa operazione con regolarità. L'articolo Come pulire e igienizzare lettiera e cuccia degli animali domestici e i loro giochi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come in tutte le abitazioni d'epoca, protagonista degli spazi è l'impianto architettonico, valorizzato in questo caso da un sapiente intervento di interior design e restyling, che gioca con colori e tessuti, rivisita pezzi vintage e inventa soluzioni a effetto L'articolo Una casa classica dal tocco contemporaneo: 15 idee per rinnovare con il colore, la tappezzeria, gli specchi… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il marmo maculato dei pezzi unici di Aphanès non è artificio, è natura. Roberto Sironi lo scava da un raro blocco di pietra e lo modella in forme minimali: «La caratteristica più evidente di questo materiale è la straordinaria struttura interna, che con il taglio e la levigatura a mano rivela una superficie caleidoscopica». Quarantadue anni,… Continue reading Roberto Sironi e la materia come racconto L'articolo Roberto Sironi e la materia come racconto sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è tempo fino al 30 novembre 2025 per partecipare alla quarta edizione del Premio Filippo Perego – Arredatore di Interni, voluto dal celebre decoratore milanese Filippo Perego di Cremnago che con l’omonima fondazione intende supportare i giovani talenti nel campo della decorazione di interni. L’invito è rivolto a interior designer, architetti e arredatori under 40, che… Continue reading Premio Filippo Perego: aperte le candidature per la quarta edizione L'articolo Premio Filippo Perego: aperte le candidature per la quarta edizione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel cuore di Roma, tra i palazzi razionalisti di San Giovanni, una vecchia edicola torna a nuova vita, si reinventa senza snaturarsi. Si chiama Santedicola e non vende solo giornali: è uno spazio pop-up dedicato al design e all’editoria indipendente, ideato da Gaetano Orefice in piazza Imola. Concepita come “altare urbano” – un piccolo tempio… Continue reading A Roma una vecchia edicola rinasce tra design, libri e riviste indipendenti L'articolo A Roma una vecchia edicola rinasce tra design, libri e riviste indipendenti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida per fornire un quadro riassuntivo delle principali regole da seguire quando si compra una casa, in modo da poter “sfruttare” tutti i benefici[...] continua a leggere »
Dimentichiamo la solita baita da cartolina: niente legni scuri, niente stelle alpine, nessun caminetto dal sapore tradizionale. La villa di Kitzbühel firmata da StorageMilano sembra un loft metropolitano precipitato tra le Alpi, dove acciaio, terrazzo e ottone convivono con le viste mozzafiato sulle piste da sci più famose d’Austria. Siamo nella zona residenziale più esclusiva… Continue reading Questa casa ha il calore di uno chalet di montagna ma l’atmosfera sofisticata di un loft L'articolo Questa casa ha il calore di uno chalet di montagna ma l’atmosfera sofisticata di un loft sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La Sala dei Colori dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso è una sala cinema per i bambini ricoverati, realizzata grazie a San Marco Group. Sala, corridoio e anticamera sono decorati con lo smalto murale opaco Unimarc, che offre massima sicurezza e salubrità dell'aria. L'articolo San Marco per la Sala dei Colori dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »