Spesso è utile lasciar parlare chi realizza i lavori. L'entusiasmo, la passione e il talento (quando c'è…) possono essere raccontati meglio da chi ha investito tempo ed[...] continua a leggere »
Dopo Paper Cloud, continua la collaborazione tra Moroso e il designer giapponese Tokujin Yoshioka, questa volte alle prese con un concept ancora più sperimentale che gioca sull'idea di[...] continua a leggere »
Expo Shanghai 2010. Cemento trasparente made in Italy nel Padiglione Italia. È della Italcementi il cemento trasparente utilizzato per costruire il padiglione italiano all' Expo di ShanghaiUn cemento che resiste ai tifoni più violenti, con raffiche fino a 500 chilometri orari. Uno standard qualitativo di elevata efficienza, idonea alle richieste degli organizzatori dell' Expo di [...] continua a leggere »
Novità in casa 5.5? Una è appena stata presentata ieri all'apertura del flagshipstore londinese di Skitsch, reduce dall'inaugurazione, ad un anno dalla sua apertura, del suo primo[...] continua a leggere »
Si chiama Smile la nuova poltrona disegnata da Andrea Fino e Samanta Snidaro per il marchio italiano Sand & Birch Luxury Design, e il suo nome lo deve alla linea morbida della sua seduta, che[...] continua a leggere »
Cosa pensate della prima anteprima Salone dei Mobile firmata Skitsch? La sedia Alle, progettata da un Luca Nichetto più prolifico che mai, segna l'ingresso del designer italiano nella nuova[...] continua a leggere »
Ecco un'altra novità che sarà ufficialmente presentata al prossimo Salone del Mobile. Scommettiamo, per inciso, che da qui al 14 aprile avremo di media almeno un'anteprima al[...] continua a leggere »
Più che di "Whoa Effect" sarebbe più giusto parlare di "Ooh Effect". Varcare la soglia della Maison Moschino, infatti, sembra un po' come entrare in[...] continua a leggere »
Un'altra anteprima Salone 2010! Ormai il dado è tratto, aspettiamoci due mesi di bombardamento pre fiera! A questo giro parliamo di Bed in Box, tra le novità in catalogo del marchio[...] continua a leggere »
Con il Brit Insurance, il London Design Museum premia ogni anno i migliori designer internazionali che si sono distinti nelle categorie arredamento, prodotto, grafica, interactive, trasporto, moda e[...] continua a leggere »