Nel secondo semestre del 2009, il mercato immobiliare di Venezia Mestre continua a presentarsi come uno tra i più colpiti dalla crisi soprattutto nel comparto commerciale e direzionale, dove il tasso di crescita del livello di canoni e prezzi ha continuato a contrarsi ai ritmi già rilevati nella prima parte dell' anno Qualche segnale di [...] continua a leggere »
Fashion Supersoft, il divano progettato da Paolo Lucidi and Luca Pevere per il marchio italiano Calligaris, è stato appena nominato all'Interior Innovation Award 2010 promosso da IMM[...] continua a leggere »
Nella seconda metà del 2009 il mercato immobiliare di Palermo è stato caratterizzato da un progressivo peggioramento dei valori in tutti i comparti analizzati, sia nel mercato della compravendita che in quello della locazioneMettendo in relazione tale andamento riflessivo con i dati del primo semestre, quando il mercato locale sembrava aver retto la crisi meglio [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare romano continua a dimostrare una notevole capacità di tenuta. Nonostante l' ulteriore peggioramento delle indicazioni congiunturali degli operatori, non si registrano, infatti, correzioni al ribasso dei valori in linea con le aspettative Anche dal punto di vista delle transazioni nei diversi comparti, la flessione registrata nel corso dell' anno, seppure confermi il [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare torinese, nel corso del secondo semestre del 2009, si è contraddistinto per alcuni segnali di ripresa rispetto al deterioramento, diffuso in tutti i comparti, che si era manifestato nel primo semestreIn particolare, all' interno delle zone periferiche, che avevano sofferto maggiormente la fase riflessiva, i valori di compravendita delle abitazioni hanno fatto [...] continua a leggere »
Birex in pochi anni è diventata una realtà leader nel settore dei complementi multiuso arredi per lavanderie ed ingressi. L' ampia gamma di prodotti offerti permette di arredare con efficacia tutti gli ambienti domestici con le due collezioni Bath Collection e Complements Collection. I programmi offerti infatti, disponibili in molte misure e con una gamma [...] continua a leggere »
A Mamaroneck, New York, sorge una villa di lusso in stile coloniale con vista mozzafiato sulle acque di Long Island. Costruita originariamente nel 1960, questa splendida casa è stata sottoposta nel[...] continua a leggere »
Altro che laptop di alluminio ultrasottili, mobili minimal in policarbonato o monitor ultrapiatti: il legno. Ci vuole il legno. Un bel massello leggero leggero che non impegna e arreda in puro stile[...] continua a leggere »
In questo appartamento nel centro di Torino, l'estrema eleganza degli interni non è data solo dagli arredi di design, ma anche dalla scelta di rivestimenti e dei colori: in particolare, a[...] continua a leggere »
Se i dettami della filosofia orientale affascinano e sono in grado di rendere un'abitazione particolare ed esotica, non è detto che non possano comunque essere contaminati da visioni ed[...] continua a leggere »