Ecco quali sono i bonus fiscali previsti per lavori in casa, fruibili nel 2021, e le novità che entrano in vigore con la nuova legge di Bilancio. L'articolo Bonus casa 2021: tutte le detrazioni per ristrutturazione, mobili, risparmio energetico… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il credito d’imposta, spettante per l’esecuzione dei lavori agevolati con il Superbonus, può essere ceduto all’impresa che ha realizzato gli interventi di riqualificazione, o ad altri soggetti privati, tra cui banche. L'articolo Superbonus 110%: credito cedibile alle banche. Come funziona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con l'approvazione della legge di bilancio 2021 entrano in vigore una serie di novità che riguardano gli immobili e le consuete proroghe: vediamo quali sono. L'articolo Bonus casa tra proroghe e novità: ecco le misure in vigore dal 2021 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Persone fisiche e condomini, proprietari e inquilini, familiari e conviventi: facciamo il punto sui soggetti che possono fruire del superbonus 110%. L'articolo Superbonus 110%: quali soggetti ne hanno diritto? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nelle manovra di bilancio 2021 tra le novità che riguardano il capitolo casa troviamo una nuova agevolazione connessa al risparmio idrico per il bagno. Via libera anche alle consuete proroghe dei bonus tutt'oggi esistenti con alcune novità. Facciamo il punto in attesa dell'approvazione definitiva della manovra. L'articolo Dal nuovo bonus bagno alla proroga dei bonus casa: cosa prevede la legge di bilancio 2021 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Al posto della fruizione diretta della detrazione al 110%, si può optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare dal 15 ottobre 2020 una comunicazione all'Agenzia delle Entrate. L'articolo Superbonus al 110%, sconto in fattura o cessione del credito: le opzioni previste proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prorogare – attraverso la legge di bilancio 2021 – il Superbonus 110% almeno fino al 2025 per offrire, sia ai proprietari degli immobili che agli operatori della filiera delle costruzioni,[...] continua a leggere »
Il Superbonus 110%, o ecobonus, è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Queste[...] continua a leggere »
È stata attivata la piattaforma SiBonus, strumento digitale di InfoCamere per la cessione del Superbonus che mette in contatto cedente e cessionario dei crediti di imposta per interventi di ristrutturazione, riqualificazione energetica[...] continua a leggere »
Con la risposta a interpello n. 455 del 7 ottobre 2020, l’Agenzia delle entrate ha chiarito che le agevolazioni previste dal cc.dd. superbonus 110% possono essere godute anche da chi[...] continua a leggere »