Gli incroci pericolosi sono un vero incubo nelle città più trafficate. Immaginate cosa possono diventare in un paese ad alta densità di automobili come la Corea dove più del 40% delle vittime della[...] continua a leggere »
Ricorda quelle lampade "ingabbiate" che vengono utilizzate da meccanici ed elettrauto per illuminare le automobili sollevate sui ponti nelle officine: si chiama Roshni Light ed è[...] continua a leggere »
Ideali in uno studio, o sulla scrivania in casa dedicata al lavoro, queste lampade disegnate dallo studio di Seattle Laura Lights. Si tratta di lumi da tavolo di ispirazione tipografica, i cui cappelli[...] continua a leggere »
La lampada Ogle, progettata dallo studio svedese From Us With Love, arriva un anno dopo la presentazione dell'omonima versione a sospensione. In finitura nera lucida, combina la funzionalità[...] continua a leggere »
Continua la collaborazione tra il marchio Porro e le ragazze svedesi di Front. Dopo Black&White e Shadow Light, quest'anno è la volta di Mirror Table, una consolle con grande[...] continua a leggere »
d°light Bubbles è una lampada formata da un grappolo di dodici bolle di silicone che racchiudono dei LED. Le bolle sono morbide e manipolabili fino a ottenere forme differenti. Nel caso siate[...] continua a leggere »
Questa splendida lampada a forma di fiore, che sembra provenire dai boschi del pianeta Pandora (chi ha già visto Avatar mi capirà), si chiama Flower Light, è stata progettata dal designer ceco Filip[...] continua a leggere »
Sono due miliardi, nel mondo, le persone che non hanno accesso diretto all'elettricità. A loro - una quasi maggioranza esclusa dagli interessi della progettazione- guarda la Portable Light,[...] continua a leggere »
Il designer berlinese Frank Buchwald ha appena presentato una linea di 12 lampade realizzate in pieno stile steampunk (cos'è lo steampunk? rileggetevi la bella spiegazione di intweetion!) La[...] continua a leggere »
The Secret of Light è un prototipo presentato all'edizione 2009 del Red Dot dai designer cinesi Qin Xue, Cao iXiaoxiao, Wei Hangshuai. Molto curioso il presupposto di funzionamento: la[...] continua a leggere »