Ecco tre consigli utili per far apparire meno spoglio l'albero di Natale. Scopri quali sono. continua a leggere »
Cosa fare con vecchie tende usurate? Ecco alcune idee veloci che possono fare tutti per un riciclo creativo. continua a leggere »
Scegliere il "vestito" giusto per il letto d'inverno diventa fondamentale per garantire calore e comfort, ma anche per dare alla stanza un nuovo look, fantasia o tinta unita a seconda dei gusti. Le novità per scaldarsi nella stagione fredda 2025-26: trapunte, piumoni e coperte. L'articolo Trapunte, piumoni e coperte: le novità per l’inverno 2025-26 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dalla cucina al bagno, fino alla zona notte: scegliere tende giuste significa modellare la luce e dare carattere alla casa. Ecco come scegliere. continua a leggere »
Guida pratica alla scelta della cappa ideale per la propria cucina: differenze tra modelli, potenza, dimensioni e consigli per una scelta oculata. continua a leggere »
Ripensare, immaginare, giocare con i colori e con le forme: da armadio a libreria a costo zero, ecco come fare. continua a leggere »
Lo stile Tudor è ideale per chi desidera arredare la propria casa con storicità e calore: che si tratti di un progetto completo o di piccoli accenti, l’atmosfera elegante è assicurata. continua a leggere »
Conoscere la differenza tra colori primari e secondari significa acquisire una grammatica visiva capace, nella progettazione architettonica, di modificare la percezione dello spazio e di riflettere la personalità di chi lo abita. L'articolo Quali sono i colori primari e secondari? Combinazioni e differenze proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La quinta può essere una soluzione per separare diversi ambienti senza creare una divisione netta e può svolgere anche una funzione decorativa: come e perché usarla, in quali materiali realizzarla e 6 idee da copiare. L'articolo Quinte funzionali e decorative: 6 soluzioni per la casa da copiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nelle abitazioni di impianto classico, disimpegno o corridoio di ingresso, vengono spesso eliminati, per esigenze di spazio e per sfruttare al meglio la metratura disponibile. In alcuni casi, però, la mancanza di un vano di passaggio definito pone il problema di un'entrata "troppo esposta". Soluzioni da copiare, con foto e piante. L'articolo Eliminare il corridoio o l’ingresso per migliorare la zona giorno: case, foto e planimetrie per trovare la soluzione giusta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »