Evento. A Mexpo 2010 tante idee per arredare la casaMexpo 2010Sabato 1 e 8 maggio 10:00 – 23:00Domenica 2 e 9 maggio: 10:00 – 20:00c / o quartiere fieristico MalpensafiereIngresso gratuitoMexpo, l' attesa manifestazione dedicata a tutta la famiglia, organizzata presso il quartiere fieristico di Malpensafiere dal primo maggio per due weekend, torna dopo il [...] continua a leggere »
Siamo alla Pelota, l'hotspot di Brera che il marchio inglese Established&Sons ha eletto, ancora una volta, a suo domicilio nei giorni del Salone. La location, con il suo ampio respiro[...] continua a leggere »
Tecnologia intelligente per una casa intelligente: la casa domoticaAumentano in Italia le case domotiche. Secondo i dati di Immobiliare.it grazie all' uso di una tecnologia intelligente i consumi domestici si riducono fino al 20%Il 51% delle case italiane di nuova costruzione ha almeno un elemento di automazione degli ambienti. Nel 2008 erano il 43%: tapparelle, [...] continua a leggere »
La nuova edilizia a prova di terremoto. Le case italiane diventano antisismicheUna casa antisismica costa appena il 10% in più di una tradizionale, ma può salvare la vita, anche se i tempi di costruzione si allungano un po'L' antisismico è ormai obbligatorio in tutta l' Italia. Fino a pochi mesi fa, il rischio di molte [...] continua a leggere »
Il mercato del retailIl mercato degli immobili ad uso commerciale, in tutti i suoi segmenti, ha registrato nel corso del secondo semestre del 2009 variazioni percentuali negative sia delle quotazioni che dei canoni di locazioneIl settore degli immobili ad uso commerciale dal primo semestre del 2008 ha iniziato a segnalare diminuzioni dei valori e dei [...] continua a leggere »
Illuminazione. Axo Light in fiera a FrancoforteIn occasione dell' edizione 2010 di Light + Building, il principale appuntamento mondiale per professionisti sui temi dell' illuminazione e della tecnologia integrata per l' edilizia, Axo Light ha presentato le sue ultime novitàStormy, il cielo in una stanzaIntense e leggere trasparenze, forme naturali ed impalpabili tessuti per [...] continua a leggere »
Salone del mobile, il cristallo "tecnologico" fa ripartire il settore del vetroDall' osservatorio della Vetreria Re un analisi del mercato e delle prospettive future L' antica arte del vetro si rinnova grazie alla tecnologia, diventando sempre più protagonista dell' arredamento d' interni. La conferma arriva dall' edizione 2010 del Salone del mobile dove il cristallo, [...] continua a leggere »
A Laguna Beach, in California, è in vendita una villa di lusso che conquista sin dal primo sguardo. Questa spettacolare casa in stile contemporaneo è ben protetta dagli sguardi indiscreti e permette[...] continua a leggere »
Un'Italia in pezzi. Spezzettata, disarticolata, divisa. Una metafora attualissima dei nostri giorni? Così sembrerebbe pensarla Gaetano Pesce, che da bravo italiano emigrato a New York si[...] continua a leggere »
Imposta unica sulla casa, chiarire aspetti critici della propostaIn relazione alle notizie relative alla elaborazione a livello governativo di una proposta di imposta unica sulla casa, sostitutiva degli attuali tributi sugli immobili, il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, ha dichiarato:"Apprezziamo lo sforzo di semplificazione del Governo e della Commissione tecnica sul federalismo, più che [...] continua a leggere »