In questo appartamento australiano, realizzato dallo studio Weir Phillips Architects, le soluzioni estetiche e funzionali insolite sono piuttosto numerose. Intanto il mix di stili è quanto di più[...] continua a leggere »
Il mercato dei mutui alla casa: i dati del III Rapporto Nomisma 2010 sul mercato immobiliare L’offerta e la domanda di mutui in Europa e in Italia Le informazioni più aggiornate sul mercato dei mutui sono quelle fornite dagli intermediari creditizi relativamente al terzo trimestre dell’anno in corso. A questo proposito, la percentuale di banche in Europa [...] continua a leggere »
Il risparmio ed il costo del debito: dal III Rapporto Nomisma sul mercato immobiliare Sulla capacità delle famiglie ad indebitarsi e, quindi, a far fronte al costo del debito, influisce il loro comportamento di risparmio A questo proposito rimane alta la propensione al risparmio e immutata la quota di famiglie che sono riuscite a risparmiare nel corso [...] continua a leggere »
News Formazione: Milano, a scuola di condominio con l’ANAMMI Riprende da martedì 30 novembre l’attività di formazione per gli aspiranti amministratori. Il nuovo corso si terrà in aula e potrà contare sulla partecipazione dei dirigenti dell’Associazione Un punto di riferimento per gli operatori del settore, in un territorio da sempre aperto al lavoro autonomo. E’ con questo [...] continua a leggere »
Casa Regione Lombardia, 900 alloggi con tempi veloci di cantierabilità Il piano casa e l’housing sociale sono stati gli argomenti al centro del convegno al quale è intervenuto nel pomeriggio l’assessore alla Casa della Regione Lombardia Domenico Zambetti “La giunta della Regione Lombardia – ha detto Zambetti – ha approvato, il 10 novembre scorso, una selezione [...] continua a leggere »
Publiredazionale, Roca presenta The Gap, il design versatile La nuova collezione The Gap combina la semplicità delle linee simmetriche con le forme minimali per dare un tocco di stile all’ambiente bagno La porcellana sanitaria si combina perfettamente con la nuova linea di complementi d’arredo The Gap e con la rubinetteria Targa per coloro che cercano il meglio [...] continua a leggere »
In questo appartamento di San Pietroburgo, i toni scelti per arredi e rivestimenti non sono certo forieri di luminosità o policromie: predominano infatti tonalità scure, compensate però da un sistema[...] continua a leggere »
Soffice, desiderabile, eclettico, profondamente contemporaneo: è tutto questo il Bubble Sofa di Versace. Evocativo il nome, che richiama alla mente la sensazione di una seduta morbida, quasi delicata,[...] continua a leggere »
Focus: il mercato immobiliare e la locazione Nel 2010 Solo Affitti e Nomisma hanno proseguito la fruttuosa collaborazione – iniziata nell’anno precedente con una ricerca limitata alla Lombardia – analizzando il mercato italiano della locazione in 19 capoluoghi di regione Solo Affitti ha utilizzato la capillare rete in franchising per rilevare i dati relativi alla locazione di [...] continua a leggere »
La cedolare secca sugli affitti, una novità di estremo interesse soprattutto per i proprietari (Nomisma) Nell’agosto 2010, il Consiglio dei Ministri ha approvato lo ”Schema di decreto legislativo 4 agosto 2010 – Disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale”, che prevede l’introduzione di una cedolare secca sugli affitti, ovvero di una nuova imposta sui redditi da [...] continua a leggere »