Ci troviamo in via Santa Marta, nel cuore delle 5vie, il distretto del Fuorisalone che più di tutti racconta l’artigianalità e il design taylor-made della città meneghina. Fra una bottega e l’altra, di fronte a una casa storica rosa saturo, l’architetto Guia Bartolozzi ristruttura l’appartamento al piano secondo di una palazzina di fine Ottocento. Varcando… Continue reading Un pied-a-terre dai toni accesi e dall’atmosfera romantica L'articolo Un pied-a-terre dai toni accesi e dall’atmosfera romantica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Parquet in rovere massello a spina di pesce e cementine originali sono i pavimenti di questa casa, per il resto giocata su toni chiari e luminosi, dove gli interni vivono la bellezza dei tratti decorativi d'epoca e il design sceglie forme senza tempo. Un classico contemporaneo, fresco e soft. L'articolo Password leggerezza, per una casa classica con finestre e pavimenti conservati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Parva sed apta mihi, [Casa] piccola ma adatta a me è la celebre incisione sulla facciata della casa di Ludovico Ariosto che torna alla mente guardando gli scatti del progetto di ristrutturazione dello studio Sveva di Silvia Savonitto e Jules Stefelmanns per un bilocale milanese. Anche se non siamo digiuni di interventi di arredo di… Continue reading Un bilocale di 40 mq a Milano dove i piccoli spazi sono sfruttati al meglio L'articolo Un bilocale di 40 mq a Milano dove i piccoli spazi sono sfruttati al meglio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tre muri portanti di grande spessore vincolavano le modifiche in questa abitazione torinese, che è stata quindi ripensata con zona notte vicino all'ingresso per ottimizzare gli spazi e avere più luce. Sono state conservate le porte e i caloriferi originali, oltre a volte e affreschi, e parte del parquet riposato nelle camere. L'articolo Una casa per 4 riprogettata con un bagno in più e una scelta inusuale (ma vincente) proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non è stato un compito facile creare una casa che fosse “un’ode al colore”, considerato il daltonismo di uno dei proprietari. La coppia di professionisti quarantenni che vive in questa abitazione voleva infatti vivere in un ambiente “divertente, giocoso e vitale”. Ma come fare a interpretare la visione alterata a una gamma di tonalità sabbia, non… Continue reading Un villino a Roma trasformato grazie a vivaci contrasti cromatici L'articolo Un villino a Roma trasformato grazie a vivaci contrasti cromatici sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sulle colline di Firenze, in vendita la villa dimora trecentesca della nobile famiglia dei Davanzati. Si deve alla nobile famiglia fiorentina dei Davanzati la realizzazione di questa magnifica villa sulle colline[...] continua a leggere »
Strutture in cemento armato, grandi finestre a golfo, illuminazione indiretta, riscaldamento centralizzato, ascensore e una piscina lunga 27 metri. A Villa Cavrois, in ogni stanza c’è un telefono, un altoparlante senza fili e un orologio elettrico. Per il 1932 l’edificio modernista realizzato dall’architetto e designer francese Robert Mallet-Stevens alle porte di Lille, è decisamente all’avanguardia.… Continue reading Villa Cavrois, capolavoro modernista in bilico tra passato e futuro L'articolo Villa Cavrois, capolavoro modernista in bilico tra passato e futuro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita una villa in pietra tipica toscana perfettamente ristrutturata di circa 350 metri quadri immersa nelle colline del Chianti Classico, a Certaldo, in provincia di[...] continua a leggere »
Il classico ‘Brit style’, ovvero il tradizionale stile inglese, è stato sapientemente reinterpretato dallo studio Duelle per il progetto di ristrutturazione di una casa vittoriana a Balham, quartiere periferico a sud di Londra che sta vivendo una vivace riqualificazione sociale. Duelle è uno studio di interior design con sedi a Londra e Milano, fondato da… Continue reading Stile inglese e minimalismo si incontrano in una casa a Londra L'articolo Stile inglese e minimalismo si incontrano in una casa a Londra sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Colori, forme, materiali: tutto in questa casa risponde al codice compositivo del Feng Shui, la disciplina orientale che attraverso la ricerca dell'equilibrio energetico modella gli ambienti mirando al benessere dell'uomo. Il risultato? Luoghi di vita armonici, sereni, accoglienti, come quelli di questa piccola casa di 50 mq... L'articolo Bilocale di 50 mq “progettati per la felicità” senza interventi murari proviene da Cose di Casa. continua a leggere »