Colori, forme, materiali: tutto in questa casa risponde al codice compositivo del Feng Shui, la disciplina orientale che attraverso la ricerca dell'equilibrio energetico modella gli ambienti mirando al benessere dell'uomo. Il risultato? Luoghi di vita armonici, sereni, accoglienti, come quelli di questa piccola casa di 50 mq... L'articolo Bilocale di 50 mq “progettati per la felicità” e senza interventi murari proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una cucina vicino all'ingresso progettata a U in modo strategico, una camera piccola ben risolta con armadi in nicchia a filo parete, un pavimento décor a triangoli bicolore, un mobile con tv a scomparsa, un terrazzino trasformato in stanza in più dalla mini cucina outdoor... Tante le soluzioni da copiare adottate nel piccolo bilocale, che abbina legno, blu e grigio. L'articolo Bilocale di 45 mq arredato abbinando legno, blu, bianco, grigio. Foto e video proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Biarritz riesce a fondere armoniosamente due dimensioni apparentemente contrastanti: da un lato, l’allure esclusiva di una rinomata località balneare, e dall’altro, la sua radicata tradizione nel mondo dello sport, in particolare come uno dei principali centri europei del surf. Queste due anime, seppur diverse, contribuiscono entrambe al fascino senza tempo di Biarritz, riconosciuto a livello… Continue reading Il quiet luxury di una raffinata villa a Biarritz L'articolo Il quiet luxury di una raffinata villa a Biarritz sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In una zona centrale della città, lo studio Atelier delle Verdure ha trasformato un angusto sottotetto in un luminoso appartamento con pareti color block vivaci, destinato a soggiorni turistici. Chi ben conosce i palazzi liberty in zona Porta Venezia a Milano, sa che spesso i signorili appartamenti dei primi piani lasciano il passo, salendo, a… Continue reading Un bilocale di 50 mq con pareti color block a Milano L'articolo Un bilocale di 50 mq con pareti color block a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Giochi di luce in un interno contemporaneo che da officina è stato trasformato in casa e luogo di lavoro. Con partizioni essenziali che esprimono una nuova modernità dove l’illuminazione zenitale gioca un ruolo fondamentale e con un tetto tutto da vivere. L'articolo Un’ex officina diventa abitazione e luogo di lavoro con vetrate e lucernari che diffondono luce e benessere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prima le Olimpiadi del 1992. Poi il progetto di riqualificazione urbanistica 22@. È cosi che Poblenou, il quartiere di Barcellona un tempo noto come la Manchester catalana, oggi è diventato invece uno dei cuori pulsanti della città, creativo e ricco di fermento. Qui Sigla – uno dei principali studi di architettura di Barcellona, fondato da… Continue reading Spirito d’antan e cementine in un piccolo appartamento a Barcellona L'articolo Spirito d’antan e cementine in un piccolo appartamento a Barcellona sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In 65 mq con cementine originali di diverso formato è stata tolta la divisione tra cucina e soggiorno, ideata una postazione-studio mobile per il lavoro a casa, ristrutturato totalmente il bagno, reso anche più funzionale e bello con una doccia sotto la finestra. L'articolo 65 mq rinnovati unendo soggiorno e cucina e conservando i pavimenti originali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un piccolo loft total white su due livelli, nell'area di un'ex fabbrica, è stato rinnovato con scelte decorative decise. Nelle finiture e negli arredi, dal soggiorno ai bagni. L'articolo 55+ 35 mq con soggiorno cucina open space rinnovati con tocchi di colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dicono che il trasloco sia uno degli eventi più stressanti della vita, Ferruccio Laviani ci ha fatto l’abitudine: a Milano ha cambiato casa otto volte, ogni volta, o quasi, cambiando zona. Adesso vive vicino a Piazzale Dateo, a cinque minuti a piedi dal suo studio che è in via Mozart. Il quartiere non lo entusiasma,… Continue reading La comfort zone di Ferruccio Laviani L'articolo La comfort zone di Ferruccio Laviani sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Unplugged, scollegata. È l’aggettivo che i Formafantasma scelgono per restituirci il fermo-immagine della loro dimensione domestica: un luogo totalmente disconnesso nel quale raccogliersi. Siamo al terzo piano di un edificio Anni 30 in zona Stazione Centrale: «Qui regna il silenzio, non suona nemmeno una nota», puntualizzano Simone Farresin e Andrea Trimarchi, aprendo in esclusiva a… Continue reading A casa dei Formafantasma L'articolo A casa dei Formafantasma sembra essere il primo su Living. continua a leggere »