Con un layout ripensato nel più piccolo dettaglio, il monolocale -situato in una località montana -sembra incredibilmente più ampio e confortevole. Grazie alle finiture e ai colori scelti, ma soprattutto al nuovo progetto che separa la zona notte da quella giorno e al tavolo-panca realizzati ad hoc per lasciare più spazio nel soggiorno cucina. L'articolo Monolocale: 28 mq con soluzioni salvaspazio e antibagno-lavanderia. Foto e video proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una villa di inizio Novecento ad Alassio, di quelle classiche che ancora oggi danno lustro al lungomare delle cittadine liguri da Levante a Ponente. Con la facciata a stucchi, le persiane di legno imbiancato, le palme e il mare appena al di là del giardino. «Erano le antesignane della casa di vacanza, architetture solide e… Continue reading Ad Alassio, il duo Marcante-Testa reinventa la casa al mare L'articolo Ad Alassio, il duo Marcante-Testa reinventa la casa al mare sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un progetto che asseconda l'impronta classica di un'abitazione milanese con il restauro conservativo di alcuni elementi e aggiunge spunti contemporanei mirati alla funzionalità senza mai perdere di vista la bellezza. Tante le soluzioni da copiare: la cucina a vista, il recupero del mobile vintage e del parquet e delle cementine, la nuova palette cromatica desaturata per il bagno rosa e l'ingresso verde. L'articolo Un piccolo trilocale per una giovane famiglia. Obiettivi? Cucina a vista, due camere e due bagni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'appartamento ristrutturato, dagli anni '60 a oggi è diventato un'abitazione smart e funzionale, con una minuziosa gestione degli spazi. Giocata su colori azzurro polvere e grigio perla e arredata con soluzioni su misura e arredi acquistati online, è nata dalla sintonia e dalla condivisione delle scelte fra committenza e progettista, fondamentale per la riuscita di ogni progetto. L'articolo 90 mq con cucina (schermata) accanto all’ingresso e con soluzioni salvaspazio. Foto e video! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nella zona nord di Milano, lo studio Atomaa con Fabio Figaroli hanno ristrutturato un appartamento per una giovane coppia all’insegna dell’apertura. Al bando le chiusure nette e le porte “tradizionali”, in favore della creazione di ambienti fluidi identificabili attraverso il cambio di pavimentazioni e altezze. Tutto ruota attorno a un mobile scultura polifunzionale che riporta… Continue reading Vibes Anni ’80 e spazi fluidi: la ristrutturazione di un appartamento di 100 mq a Milano L'articolo Vibes Anni ’80 e spazi fluidi: la ristrutturazione di un appartamento di 100 mq a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Lasciar trasparire le vecchie tracce della casa, contrapponendole a un nuovo linguaggio architettonico, è stato l’approccio sia spaziale sia materico, che ha dato forma a questo progetto residenziale firmato da Atelier Atollo. Fondato da Claudia Orsetti e Caterina Micucci dopo numerose e prestigiose esperienze all’estero con realtà come SANAA, Heatherwick e UNStudio, Atelier Atollo non… Continue reading A Milano un vecchio appartamento trasformato in uno spazio aperto dallo stile essenziale L'articolo A Milano un vecchio appartamento trasformato in uno spazio aperto dallo stile essenziale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sempre più persone scelgono di vivere in una mini casa. Ecco qualche idea per conciliare design e funzionalità in uno spazio molto ridotto. continua a leggere »
In questa casa moderna e funzionale, protagonista è la progettazione stessa delle speciali soluzioni d'arredo: in cucina armadiatura e isola in un rosso mattone opaco, molto caldo ed elegante; in soggiorno un sistema a tutta parete, chiuso da ante e quasi invisibile; nel lungo bagno-guardaroba i pannelli in vetro blu che dividono in tre zone l'ambiente. Disegni e costi delle proposte su misura ideate dall'architetto. L'articolo La casa di uno stilista-designer stupisce con effetti speciali: cromie di impatto per cucina e bagno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un progetto strategico trasforma il monolocale da ufficio a casa-vacanza da affittare nei weekend, grazie a una parete-armadio che nasconde la cucina e al versatile soppalco con una balaustra-libreria scrivania e al divano letto. L'articolo Un monolocale di 45 mq diventa casa-studio. Foto e video proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La proprietà fu un’icona della Dolce Vita e fu frequentata da Federico Fellini, Alberto Sordi, Charlie Chaplin e da molti altri ospiti celebri. In una delle zone più esclusive[...] continua a leggere »