Colonel, il team francese composto dai designer Isabelle Gilles e Yann Poncele, ha presentato la sua nuova collezione di arredi indoor ispirati all’outdoor d’altri tempi. La linea si[...] continua a leggere »
In questa casa francese si alternano due caratteri distinti: da una parte la linearità di pareti regolari e intonacate, rese particolari e intime da una pavimentazione in legno e da arredi rustici, che[...] continua a leggere »
Non si tratta sicuramente del primo esempio di “design floreale”, ma probabilmente è la primavera in arrivo a ispirare un certo ritorno ai fiori e alla natura. Lo dimostrano[...] continua a leggere »
Nel 2012 boom delle riconversioni: modificare la destinazione d’uso dell’immobile permette di triplicare il guadagno medio C’è la crisi? Vado a vivere in garage! Negozi, garage, soffitte e cantine diventano abitazioni da vendere o dare in affitto Milano, marzo 2012. Fare di necessità virtù, in tempi di crisi, è trendy. Lo sanno bene gli italiani che, secondo quanto rilevato [...] continua a leggere »
L’inchiesta è di Francesca Biagiotti della trasmissione Piazza Pulita. La vicenda svelata dal deputato Francesco Barbato che si presenta nella banca del Senato, Bnl, con una telecamera nascosta. L’ennesimo privilegio di cui gode la Casta viene denunciato dalla giornalista Francesca Biagiotti con la collaborazione del deputato dell’Idv, Francesco Barbato. Prima la giornalista si presenta in una filiale [...] continua a leggere »
La nuova IMU ex ICI, peserà almeno il doppio ( +50% ) sugli immobili, si salvano solo le prime case abitate di chi ha figli a carico. Entro il 16 giugno andrà pagata la prima rata dell’Imu, la prima rata sarà relativamente bassa, intorno al 4 per mille, mentre la seconda rata, quella di dicembre, sarà [...] continua a leggere »
L’associazione spagnola ASCER ha chiesto all’architetto Héctor Ruiz-Velázquez di dare vita a un appartamento che parlasse di un nuovo concetto di living, inteso come spazio da[...] continua a leggere »
Villa Arawidi, sorge all’interno dell’Apes Hill Club, a St. James (Barbados). Questa casa di lusso con cinque camere da letto si presenta con un look attraente, grazie alla felice[...] continua a leggere »
Quella nelle immagini è la casa di San Paolo di Bruno Novelli, un artista che spesso trova la sua ispirazione per le strade della metropoli brasiliana. Quando il paesaggio urbano suggerisce a Novelli[...] continua a leggere »
Tre pezzi identici di legno di quercia massello prendono vita e si differenziano attraverso una distinta operazione di intaglio. L’idea è venuta a Mathieu Guyax, giovane designer belga con[...] continua a leggere »