Ammetto che la prima cosa che ho pensato imbattendomi nelle foto è stata: "Clarice!". La 'gabbia' attorno alla quale ruota il questo affascinante open space[...] continua a leggere »
Paul Coudamy, architetto e designer francese, mette a segno un altro colpo nell'arredamento non convenzionale di interni. Dopo aver dimostrato con My Caravan Studio come fosse possibile[...] continua a leggere »
Mathieu Vinciguerra è un direttore artistico che ha acquistato un appartamento a Parigi. La cosa non vi interessa immagino, non fosse che Vinciguerra lavora per la Publicis, una delle più importanti[...] continua a leggere »
Occhei, Tina Roth Eisenberg la conoscete tutti. E' la tenutaria di SwissMiss, uno dei blog più famosi tra chi segue tutto ciò che ha a che fare col design. Cresciuta in Svizzera, una volta[...] continua a leggere »
Indovinate un po' dove sono gli uffici di Mozilla, la software house che con Firefox ha rivoluzionato il mondo dei browser? Ovviamente a Mountain View. Non sappiamo se per le strade[...] continua a leggere »
L'atto creativo è un'esperienza profondamente soddisfacente. Partire da un'idea astratta, dargli forma, definirne le proporzioni, tracciarne le linee, integrare la[...] continua a leggere »
Ancora dalla Shenzhen Biennale di Hong Kong, un'altra installazione per riflettere sulla natura degli spazi abitativi e su come design e architettura possano arrivare a influenzarli[...] continua a leggere »
Silvia Massa è una interior designer che interpreta l'architettura d'interni come una scenografia dove spazio, colore, luce, forme, funzioni d'uso e tecnologia interagiscono[...] continua a leggere »
La Cable Art di Maisie Maud Broadhead delinea una possibilità per trasformare gli antestetici cavi elettrici, spesso sparsi a mucchi per casa, in un'occasione di arte e di design.Si tratta[...] continua a leggere »
Adam Brackney, alias Workerman, designer americano di Minneapolis, ha progettato e prodotto Block, una lampada a sospensione dallo stile minimale. Si tratta di un blocco rettangolare di legno,[...] continua a leggere »