Ad Amsterdam, nella zona residenziale de Baarsjes, l’intervento di Unknown Architects ha trasformato un datato appartamento nel luminoso e contemporaneo nido d’amore di una ... L'articolo Il tocco industriale per massimizzare lo spazio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'abitazione cittadina con un grande terrazzo è valorizzata da un layout che prevede spazi aperti e da uno splendido terrazzo verde. Le finiture sono alleggerite da toni chiari. L'articolo Spazi aperti e luminosi: 82 mq all’ultimo piano con vista proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Quando con Airc abbiamo immaginato un concorso per migliorare la qualità delle attrezzature e dei […] continua a leggere »
In un momento di chiusure e isolamenti anche dei luoghi della cultura e dei musei, […] continua a leggere »
Lo stile industriale entra nella stanza da bagno con linee essenziali ed effetto invecchiato e vissuto dal gusto metropolitano. L'articolo Bagno in stile industriale per una casa total look proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Soggiorno, camera, bagno e cucina... lo stile industriale riguarda tutti gli ambienti della casa, nessuno escluso. L'articolo Arredare in stile industriale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Industrial o black and white? Gli stili per arredare più aderenti a tuoi gusti puoi scoprirli da Leroy Merlin, dove è facile (ed economico) trovare accessori e complementi per trasformare la casa in poche mosse. L'articolo Stili per arredare: scegli il tuo mood proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È moderno, evocativo, originale: parliamo dell’arredamento industrial, tra le tendenze più stuzzicanti dell’interior design. Che vogliate arredare un tipico loft dal sapore post-industriale, magari già adibito in passato a funzioni di fabbrica, oppure un ambiente più tradizionale in un appartamento moderno, l’arredo industrial può fare al caso vostro. Questo stile è capace di conferire subito […] continua a leggere »
E' stato presentato un nuovo disegno di legge per stanziare un fondo da 150 milioni di euro a favore della riconversione e della riqualificazione delle aree industriali abbandonate. Al posto delle vecchie fabbriche che la crisi ha portato a chiudere i battenti, sorgeranno nuove residenze di edilizia sociale, infrastrutture ed edifici di pubblica utilità. continua a leggere »
Mentre in 5.900 comuni si aspetta la data del 10 settembre per scoprire quale sarà l'aliquota Tasi che proprietari ed inquilini dovranno pagare, la Cgia di Mestre ha fatto il conto su cosa succederà ai proprietari di immobili ad uso commerciale e produttivo, reputando che il carico fiscale in più previsto per il 2014 su capannoni e negozi potrebbe ammontare alla considerevole cifra di 1,6 miliardi di euro. continua a leggere »