Si chiama Art Pavilion M. ed è il frutto del concorso per un museo temporaneo di Land Art e Multimedia promosso dalla “new town” di Almere, in Olanda. L’architettura, firmata da Alessandra Covini e Giovanni Bellotti di Studio Ossidiana, è fortemente connessa con la Flevoland, la provincia dei Paesi Bassi in cui si trova: luogo che è il… Continue reading Studio Ossidiana inaugura un “porto d’arte” fatto di conchiglie L'articolo Studio Ossidiana inaugura un “porto d’arte” fatto di conchiglie sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In un complesso di nuova costruzione, la mansarda su due livelli è stata riprogettata al centimetro valorizzando anche il terrazzo a loggia L'articolo Mansarda in versione mini, 67 mq progettati per tre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per il Fuorisalone 2022, Superdesign Show, nella sede di Superstudio Più in via Tortona 27, ha per tema Looking ahead. E cioè, guardare avanti, al futuro. Ecco una nostra selezione. L'articolo Al Fuorisalone, Superdesign Show guarda al futuro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il sottotetto è stato ricavato con un intervento che ha cambiato la destinazione d'uso del vecchio complesso produttivo. L'articolo Sottotetto ristrutturato in un’ex fabbrica a Palermo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La Design Week del Superstudio Più guarda avanti. Con la direzione creativa di Gisella Borioli e quella artistica di Giulio Cappellini, durante il Fuorisalone 2022 negli spazi ex industriali di via Tortona 27 ci si interroga su come progettare il futuro, con designer e aziende che “guardano oltre”. Nella convinzione che nulla tornerà come prima… Continue reading Superstudio Più guarda avanti al Fuorisalone 2022 L'articolo Superstudio Più guarda avanti al Fuorisalone 2022 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Calligaris Group si espande e, dopo una serie di recenti aperture europee e internazionali, sbarca a Milano con un nuovo showroom. Si tratta del flagship più grande per il gruppo, strategicamente posizionato in via Solferino 21, nel cuore del design district di Brera, all’interno del palazzo ottocentesco chiamato “Cortile della Seta”. Il progetto di interior… Continue reading Studio Marco Piva firma il nuovo flagship di Calligaris Group L'articolo Studio Marco Piva firma il nuovo flagship di Calligaris Group sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel pieno di una transizione che potremmo a buon titolo definire epocale, gli studi dentistici abbandonano il loro aspetto algido e “medicale” e ridefiniscono la propria immagine a partire dagli interni. Dimenticate le luci fredde, i pavimenti in linoleum e le asettiche sale per i trattamenti, spesso claustrofobiche e senza finestre, le cliniche sono sempre… Continue reading Sorridi, sei dal dentista L'articolo Sorridi, sei dal dentista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una borsa di studio per studenti di design in onore di colui che ha trasformato il Salone nell’importante appuntamento internazionale di oggi L'articolo Salone del Mobile.Milano promuove una borsa di studio per studenti di design in memoria di Manlio Armellini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel quartiere romano del Pigneto, il trilocale si rinnova con ambienti aperti e spazi ben recuperati, uno studio passante e un bagno in più. L'articolo Spazi recuperati in 82 mq di stile vintage proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il fascino dei loro progetti va oltre lo spettacolo effimero delle installazioni luminose fatte coi soffioni dei fiori di tarassaco o con sciami di droni e si ammanta di significati profondi in cui addentrarsi. Il duo olandese Studio Drift, dall’inglese “andare alla deriva”, si lascia trasportare replicando attraverso l’uso della tecnologia alcuni dei fenomeni della natura per… Continue reading Studio Drift studia gli sciami L'articolo Studio Drift studia gli sciami sembra essere il primo su Living. continua a leggere »