Che la casa sia specchio della nostra vita è cosa nota: per questo, quando si parla di personaggi famosi l’attenzione alle loro abitazioni è fortissima, non soltanto per il valore oggettivo che quegli immobili possiedono, ma per il bagaglio di valore aggiunto che le abitazioni possiedono. Le case dei vip raccontano la loro storia, i loro successi e le sconfitte, gusti e scelte. Per questo, quando l’abitazione in cui ha vissuto un personaggio famoso viene aperta al pubblico, diventa interessante seguirne l’evoluzione. Vediamo insieme i più recenti progetti di trasformazione di case vip in museo. continua a leggere »
Lungo il mio viaggio in Danimarca, da Aros mi sposto verso Odense e a metà strada incontro il Trapholt, il museo di arte e design; è un edificio moderno inaugurato nel 1988, che sembra atterrato dal[...] continua a leggere »
Enzo Mari non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Il suo geniale approccio al design è entrato nella Storia e così come la capacità di creare oggetti funzionali che celebrano la sua visione[...] continua a leggere »
Basterebbe la location scelta a fare del Neon Museum un luogo di culto. Il "La Concha Motel" è un edificio ideato da Paul Williams che trasmette tutto il gusto pop[...] continua a leggere »