Su Casa.it è in vendita una casa museo, a pochi chilometri da Fiesole, in cui Diana Baylon, eclettica artista che fu amica di Alberto Burri e Lucio Fontana, ha vissuto[...] continua a leggere »
Calligaris, azienda del distretto friulano della sedia, celebra la sua lunga storia con un nuovo museo aziendale. L'articolo Calligaris, alle soglie del centenario, inaugura il museo aziendale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Centre Pompidou di Parigi allarga il suo network. Dopo la già annunciata succursale belga a Bruxelles (il museo Kanal, pronto nel 2022), riflettori puntati su ... L'articolo Apre il Centre Pompidou di Shanghai firmato Chipperfield sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Che cosa rende straordinaria la collezione di piccole figure in ceramica smaltata della Manifattura Lenci […] continua a leggere »
A Prato riapre al pubblico il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, non solo una delle sedi espositive più grandi d'Italia per questo genere di opere, ma anche un centro multi funzionale dotato di tutte le tecnologie più avanzate per la sostenibilità aziendale. continua a leggere »
Ad Asnières apre le porte la casa museo di Louis Vuitton. Un'occasione imperdibile per ripercorrere la storia di uno dei marchi più noti al mondo, ma anche la vicenda personale di uno dei capitano di industria più intraprendenti e geniali di sempre. Ovviamente tutto cominciò con un viaggio, a piedi. continua a leggere »
Gli eredi del grande Lucio Dalla hanno deciso di vendere con un'asta pubblica alcuni beni dell'artista. Fra questi i due appartamenti di via d'Azeglio 15 in cui l'autore di Caruso viveva a Bologna e la villa di Milo, in provincia di Catania, dove produceva il suo vino. Da oggi è possibile visionare i beni in asta su un sito dedicato, accessibile anche attraverso Immobiliare.it. continua a leggere »
La Costa Concordia sta per essere smantellata nel porto di Genova, ma al Giglio, dove è rimasta per due anni e mezzo sullo scoglio su cui naufragò il 13 gennaio 2012, si pensa alla creazione di un museo del naufragio. Per non dimenticare, ma anche per creare impiego e trarre qualcosa di buono da una pagina della storia recente che nessuno avrebbe voluto vedere scritta. continua a leggere »
Luciano Pavarotti è ancora oggi uno degli artisti italiani più amati e conosciuti al mondo; la vedova, Nicoletta Mantovani, ha appena presentato un progetto per trasformare la tenuta di Stradello Nava, in cui Big Luciano visse, in un museo dedicato all'artista. Non solo cimeli professionali, ma soprattutto un viaggio a ritroso per conoscere il privato dell'uomo che incantava con la sua voce i teatri di mezzo mondo. continua a leggere »
La villa in Svizzera dove Chaplin visse circa gli ultimi 25 anni della sua vita diventerà un museo. Tre società contribuiranno economicamente al progetto che sarà pronto per il 2016. Ai loro fondi si aggiungono quelli del cantone in cui si trova la casa. L'esposizione sarà curata da uno dei più grandi architetti del mondo, esperto in musei e le stime prevedono circa 300.000 visitatori all'anno. continua a leggere »