Arredo3 prosegue con impegno il percorso verso la sostenibilità e l’innovazione in cucina. Da scoprire la nuova versione Wega e il progetto Treedom. L'articolo Una cucina moderna, a basso impatto ambientale, bella e sostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si deve acquistare una nuova cucina, bisogna ponderare bene tanti fattori, che interessano sia l'estetica sia la funzionalità. 5 cose da valutare in modo prioritario. L'articolo Scegliere la cucina: 5 cose da sapere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dall'effetto legno al finto seminato veneziano: le piastrelle che imitano il parquet o il marmo, se realizzate in gres porcellanato, sono resistenti e facili da pulire, sempre perfette anche in ambienti come la cucina. L'articolo Nuove piastrelle per il pavimento della cucina: al Cersaie 2022 dall’effetto parquet al finto seminato proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le scelte green di Arredo3 possono diventare le tue: opta per una cucina custom made, unica e personale, con "allestimento Gaia", non un modello ma un "sistema di finiture e materiali ecologici", proponibile per diverse collezioni del marchio e perfetto per chi aspira a un modo di vivere sostenibile, con arredi dal basso impatto ambientale. L'articolo Gaia, l’allestimento per le tue scelte sostenibili… a partire dalla cucina proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le cucine più attuali non sono solo belle, pratiche e resistenti, ma anche realizzate con attenzione all'ambiente e alla nostra salute. L'articolo Scegliere cucine green e materiali sostenibili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La strada dei nuovi materiali per l’arredo passa dal riciclo e dalle biomasse. Le declinazioni sono molteplici, mentre il processo che va dalla ricerca al mercato è decisamente lungo: «Fino ad ora siamo stati abituati al fatto che il loro sviluppo durasse anche fino a dieci anni. Speriamo che siano disponibili prima per le varie… Continue reading Materiali sostenibili per l’arredo: a che punto siamo? L'articolo Materiali sostenibili per l’arredo: a che punto siamo? sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Con la cucina ‘Extra Storage’ di ARAN Cucine disporre di spazio in più, per riporre tutto e in ordine, non è più un problema. L'articolo Cucina su misura: LAB13 la proposta “sartoriale” di ARAN Cucine proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Passata l'epoca della sola ceramica bianca e dell'acciaio inox, per il lavello della cucina non c’è che l’imbarazzo della scelta, a partire dalle tante proposte in nero-grigio antracite. Pro e contro dei diversi materiali. L'articolo Lavelli cucina: in principio c’era il bianco ma ora… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alcuni tipi di piani cucina, in pietra naturale o ricomposta, grazie a speciali trattamenti garantiscono una protezione igienica totale, anche senza l'uso di disinfettanti. L'articolo Piani cucina super speciali, igienici e sicuri contro virus e batteri proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una villa di dimensioni contenute si rinnova con un progetto che privilegia criteri sostenibili. Un esempio pratico? La scelta del parquet in rovere, "colorato" con un mordente a base di tannino e una finitura naturale a olio, e - dal punto di vista della riqualificazione energetica - i lavori che l'hanno portata a ottenere una certificazione in classe A++. L'articolo 100 mq riqualificati in classe A++ con affaccio sul grande giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »