L’affissione di cartelli pubblicitari immobiliari deve avvenire secondo le norme stabilite, se si vogliono evitare pesanti sanzioni. Ricordiamo che dal gennaio 2012 vige l’obbligo di riportare l’indice di prestazione energetica sugli annunci di vendita, affissi sulle facciate o ai cancelli di edifici. Inoltre, in base all’articolo 23 del Codice, è [...] continua a leggere »
L’Osservatorio sul mercato immobiliare Nomisma rileva ogni 4 mesi l’andamento del mercato immobiliare in 13 città intermedie e stima i trend. Vediamo Salerno. Non sembra intravedersi una risoluzione a breve termine per la fase congiunturale negativa che sta attraversando il mercato immobiliare di Salerno, alla pari delle altre città intermedie monitorate.
continua a leggere »
Il neonato Governo Letta deve confrontarsi già dalle sue prime ore di mandato con la mai risolta questione dell'IMU. A quanto pare, l'unità dell'esecutivo e l'ottenimento della fiducia poggerà anche sull'intento di abolizione dell' IMU sulle prime case. Il Primo Ministro ha detto, infatti, che va considerato il carico fiscale sulle spalle degli italini, troppo oneroso in questo momento storico. continua a leggere »
Torna operativo il cosiddetto “Fondo di Solidarietà” del ministero dell'Economia. Sarà quindi possibile sospendere, fino a 18mesi, il pagamento della rata del mutuo prima casa, con conseguente prolungamento della durata del contratto di finanziamento. continua a leggere »
È questo il tema al centro di un nuovo evento, gratuito, che prende avvio quest’anno a Milano e Roma: il DigitalRE Forum. A maggio vedrà la luce la prima edizione del Forum dedicato al Real Estate Digitale, con l’obiettivo di evidenziare le potenzialità offerte dai nuovi strumenti e applicazioni che, grazie [...] continua a leggere »
Scoperta una truffa ai danni dell'erario: la guardia di Finanza di Bari ha sequestrato 165 immobili accatastati come depositi o tuguri che in realtà erano ville di lusso. continua a leggere »
Era un punto di incontro per militari e gentlemen a Piccadilly Circus nel centro di Londra, ora verrà ristrutturato ed immesso sul mercato per dare vita all'ennesimo, nuovo esempio di successo del comparto immobiliare londinese... continua a leggere »
Siamo la nazione più amata dagli stranieri, anche tra quelli che puntano a comprare casa fuori dai confini della loro nazione; non tutti, però, preferiscono investire nelle stesse località. È questa, in sintesi, l’ultima indagine condotta da Immobiliare.it: vediamo insieme di cosa si tratta. continua a leggere »
Molto partecipato, per il numero di presenze e per l’alto coinvolgimento, il workshop “Le donne usano meglio la mente?” tenutosi a Milano il 17 aprile scorso. Sotto la guida trascinante del coach Giovanni Sebastiano Cozza, le agenti immobiliari presenti hanno potuto sperimentare alcune tecniche per migliorare la propria autostima e i [...] continua a leggere »
Con la riforma del condominio il fondo speciale per fare fronte a futuri interventi di manutenzione straordinaria da facoltà diventa obbligo. Il fondo è una riserva monetaria che l’assemblea decide di creare per consentire ai condomini di avere poi la somma necessaria per potere dare inizio a lavori di manutenzione, in [...] continua a leggere »