Paris, mon amour...è proprio il caso di dirlo quando si parla di italiani che investono nel mattone all'estero. A Parigi, secondo i notai della città, i nostri connazionali sono i primi tra gli acquirenti stranieri di immobili, seguiti da cinesi e americani. continua a leggere »
Il 16% del mercato residenziale parigino è costituito da seconde case, spesso e volentieri possedute da cittadini stranieri. Per fare cassa, e per risolvere il problema della carenza di alloggi disponibili nella capitale e in altre 29 aree metropolitane, pare che da gennaio verrà introdotta una pesantissima tassa. Le case torneranno sul mercato? continua a leggere »
I prezzi nel settore residenziale italiano hanno recuperato, dopo la crisi, meglio di quello tedesco e irlandese. Lo rilevano i dati di World Capital Real Estate nel suo report annuale sul mercato italiano “Italy Real Invest”. Lo studio evidenzia però che meglio di noi hanno fatto Spagna, Regno Unito e Francia. Posto pari a cento [...] continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com, partner internazionale di Immobiliare.it, si vende il castello del 1400 che appartenne al Cardinale Richelieu, uno degli uomini più influenti di tutta la storia francese, la cui figura ha ispirato anche il personaggio più detestabile del romanzo I tre moschettieri di Dumas. L'immobile sembra uscito da una fiaba: grosse torri, saloni da ricevimento imponenti, camini originali ancora funzionanti e un parco circostante da oltre 55 ettari con due laghetti. Le trattative sono del tutto riservate, il prezzo è comunicato solo a chi può dimostrare concretamente di potersi permettere l'acquisto di un immobile di lusso, ma anche di un pezzo di storia, di questo calibro. continua a leggere »
Una torre che trae ispirazione dalla natura e dagli alberi, che si auto alimenta e rispetta l’ambiente. Un progetto per la valorizzazione di un’area per dare ai cittadini un nuovo punto di riferimento Questa “Folie Architecturale” ovvero, follia architettonica, è il progetto vincitore di un concorso per la riqualificazione di un’area della [...] continua a leggere »
Le case di lusso in montagna tornano a essere un investimento che “tira”, ma solo in Svizzera e Francia. In discesa le Alpi italiane. Il segmento case di pregio resta un investimento che “tira” in Europa. Prezzi al mq in aumento in Svizzera e in alcune località della Francia; in [...] continua a leggere »
In un libro appena pubblicato, uno storico e la camera di commercio parigina si sono divertiti a calcolare tutto il valore immobiliare della capitale francese. 700 miliardi in totale, ovviamente esclusi i monumenti dal valore inestimabile. continua a leggere »
Lo Stato francese ha trovato un modo alquanto curioso ed efficace per rimpinguare le proprie malandate casse. Uffici comunali, sedi di rappresentanza e altri luoghi istituzionali vengono affittati a privati per eventi, sfilate o incontri. Si può scegliere fra oltre 4000 location consultabili online. continua a leggere »
Nei 13 chilometri di fiume che scorrono dentro Parigi è diventato sempre più difficile e di moda andare ad abitare in una chiatta, possibilmente con vista sulla Torre Eiffel continua a leggere »
Alla tante case da sogno passate in rassegna in Francia si aggiunge la villa di lusso odierna, che sorge nel suggestivo scenario ambientale di Cap d’Antibes. Questa proprietà, sviluppata in[...] continua a leggere »