La vite americana, Parthenocissus tricuspidata, è un rampicante molto apprezzato per la velocità con cui riesce a ricoprire intere pareti e per il colore delle foglie, che vira dal verde chiaro primaverile al rosso intenso autunnale. Durante l'inverno richiede una potatura, anche drastica. L'articolo La manutenzione della vite americana proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Presenza immancabile in ogni casa nel periodo delle Feste, le piante del Natale possono durare più anni, basta curarle bene e, appena possibile, spostare i vasi all'aperto. L'articolo Bianco e rosso per le piante del Natale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Adesso è il momento di preparare le fioriere per il terrazzo autunnale che devono contenere piante fiorite per tutto il periodo freddo: viola, erica, cavoli e ciclamini. L'articolo Preparare le fioriere per il terrazzo autunnale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Contro il raddoppio dei canoni d'affitto nella Silicon Valley, Google ha deciso di investire 30 milioni di dollari nell'acquisto di case modulari da utilizzare come alloggi temporanei per i suoi dipendenti. L'obiettivo è quello di far scendere il costo delle locazioni nella zona, ma anche di imparare a costruire abitazioni in modo efficiente. continua a leggere »
Donald Trump ha messo in vendita la sua dimora da sogno alle Antille. In realtà il Presidente degli Stati Uniti non vi ha mai vissuto, ma la proprietà è sempre stata messa a reddito, affittata ai ricchi turisti disposti a pagare seimila dollari a notte per questa villa fronte mare sull'isola di Saint-Martin. continua a leggere »
Come tutte le coppie di comuni mortali, anche quella formata dai bellissimi attori Diane Kruger e Joshua Jackson dopo la separazione deve affrontare il tema "beni condivisi". Il patrimonio immobiliare dei due include una splendida villa a West Hollywood che ora è finita sul mercato per sei milioni di dollari. continua a leggere »
120 milioni di dollari per una villa colossale con vetri anti-proiettile: sembra proprio che la più potente coppia della musica, quella formata da Jay Z e Beyoncé, sia pronta a trasferirsi a Los Angeles in una delle case più famose della città. Un'enorme dimora con otto camere, studio di registrazione, campo da basket e ben quattro piscine. continua a leggere »
Nell'area di Brentwood, a Los Angeles, è in vendita per 6,9 milioni di dollari l'ultima villa di proprietà di Marilyn Monroe, dove l'attrice morì all'età di 36 anni. Questa dimora da circa 300 metri quadri, con parco e piscina, è passata di mano diverse volte, già dagli anni '70 quando, durante una ristrutturazione, fu scoperto e smantellato un complesso sistema di intercettazione diffuso in tutte le camere. continua a leggere »
Nell'esclusivo contesto di Long Island è in vendita la villa in cui Jordan Belfort, meglio noto come Wolf of Wall Street viveva durante i migliori anni della sua attività di brokeraggio e di vita sfrenata all'insegna del lusso. Per la dimora, sequestrata dal governo federale dopo la scoperta dei suoi illeciti, servono oggi 3,4 milioni di dollari. continua a leggere »
La Spice Mel B vende casa dopo la fine del suo matrimonio. Le due notizie sono sulla bocca di tutti e quella che riguarda la vendita dell'immobile di famiglia fa gola a molti, quanto meno a chi ha a disposizione circa nove milioni di dollari. La ex-coppia vuole disfarsi di una villa mozzafiato sulle colline di Hollywood, perfetta per chi è o intende diventare una vera pop star. continua a leggere »