Per avere un giardino accogliente ogni mese dell'anno, la scelta migliore sono le piante sempreverdi. Possono fare da quinta in una stagione, per poi diventare protagoniste in quella successiva. Con il vantaggio di richiedere poche attenzioni nella coltivazione. L'articolo Il giardino di piante sempreverdi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli uccellini durante l'inverno hanno a disposizione poche fonti di cibo in natura. Sarà molto utile aiutarli predisponendo una mangiatoia con del cibo adatto ai piccoli volatili e anche le piante con le bacche invernali, che saranno molto gradite. L'articolo Aiutare gli uccellini durante l’inverno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per dare al terrazzo un tocco festoso e colorato, basta assemblare una composizione di piante secondo il gusto tradizionale natalizio: edera ricadente, agrifoglio e pernettia. L'articolo La fioriera natalizia per il terrazzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche con temperature sotto lo zero è possibile avere un balcone con piante e fiori. Basta scegliere le piante giuste e usare qualche accorgimento. L'articolo Il balcone fiorito a dicembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Presenza immancabile in ogni casa nel periodo delle Feste, le piante del Natale possono durare più anni, basta curarle bene e, appena possibile, spostare i vasi all'aperto. L'articolo Bianco e rosso per le piante del Natale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »