L’Osservatorio sul mercato immobiliare Nomisma rileva ogni 4 mesi l’andamento del mercato immobiliare in 13 città intermedie e stima i trend. Vediamo Perugia. La congiuntura immobiliare della città di Perugia è allineata alla perfomance media dei 13 mercati di riferimento. Le quantità e i prezzi hanno continuato a flettere anche [...] continua a leggere »
La ricettività al primo posto per valorizzare gli immobili pubblici: questo il filo conduttore di Eire 2013, dal 4 al 6 giugno nel polo di FieraMilanoCity. Le grandi catene alberghiere internazionali, protagoniste della filiera ricettiva, coglieranno questa opportunità offerta dalla nona edizione di EIRE (Expo Italia Real Estate) per capire l’evoluzione [...] continua a leggere »
L’Osservatorio sul mercato immobiliare Nomisma rileva ogni 4 mesi l’andamento del mercato immobiliare in 13 città intermedie e stima i trend. Vediamo Taranto. Prosegue, e si acuisce, la fase congiunturale negativa del mercato immobiliare tarantino. Anche a fronte di un ulteriore calo dei prezzi, nell’ordine del 4% circa, non si [...] continua a leggere »
L’Osservatorio sul mercato immobiliare Nomisma rileva ogni 4 mesi l’andamento del mercato immobiliare in 13 città intermedie e stima i trend. Vediamo Parma. La perdurante divergenza tra un’offerta ingente e una domanda sempre più debole continua ad avere un impatto negativo sul grado di liquidità degli immobili in vendita nel mercato [...] continua a leggere »
L’Osservatorio sul mercato immobiliare Nomisma rileva ogni 4 mesi l’andamento del mercato immobiliare in 13 città intermedie e stima i trend. Vediamo Salerno. Non sembra intravedersi una risoluzione a breve termine per la fase congiunturale negativa che sta attraversando il mercato immobiliare di Salerno, alla pari delle altre città intermedie monitorate.
continua a leggere »
Era un punto di incontro per militari e gentlemen a Piccadilly Circus nel centro di Londra, ora verrà ristrutturato ed immesso sul mercato per dare vita all'ennesimo, nuovo esempio di successo del comparto immobiliare londinese... continua a leggere »
Siamo la nazione più amata dagli stranieri, anche tra quelli che puntano a comprare casa fuori dai confini della loro nazione; non tutti, però, preferiscono investire nelle stesse località. È questa, in sintesi, l’ultima indagine condotta da Immobiliare.it: vediamo insieme di cosa si tratta. continua a leggere »
Negli Stati Uniti si sta sperimentando una nuova ed efficace modalità di dismissione dei beni immobili dello Stato: lo scambio. Edifici in disuso o sovradimensionati vengono proposti a soggetti privati che, in cambio, offrono terreni o altri beni immobili più funzionali alle necessità dell'Amministrazione. continua a leggere »
Il mercato immobiliare di New York e quello di Londra sono in assoluta controtendenza rispetto a quanto sta accadendo nel resto del mondo continua a leggere »
Sempre debole la domanda in tutti i settori, in particolare nell’ambito degli immobili d’impresa. Si salva, ma solo in parte, la locazione residenziale. I dati congiunturali continuano a evidenziare un andamento stagnante del mercato, con poche aspettative di miglioramento a breve della situazione. I problemi sono noti: difficoltà di accesso al [...] continua a leggere »