Mercato Immobiliare Emilia Romagna, speciale Bologna Nei primi sei mesi del 2010 i prezzi immobiliari dei capoluoghi dell’Emilia Romagna hanno registrato, in più casi, una diminuzione Bologna città ha messo a segno una contrazione dei valori immobiliari dell’1,6%. La provincia di Bologna ha segnalato una diminuzione del 2,1%. Stabili le quotazioni di Ferrara, Parma e Piacenza. [...] continua a leggere »
Mercato Immobiliare Toscana, speciale Firenze Nel corso della prima parte del 2010 a Firenze si è registrata una diminuzione dei prezzi dello 0,4%. Stabili le quotazioni di Lucca, mentre si registra un leggero aumento dei valori per le abitazioni di Grosseto (+0,5%) La città che ha segnalato il ribasso più forte è stata Prato (-5%), seguita da [...] continua a leggere »
News, cucina ecocompatibile autosufficiente Ekokook: un connubio di design e sostenibilità Un esplicito neologismo inglesizzante per un rivoluzionario progetto francese: Ekokook Ekokook è il nome di un prototipo di cucina ecocompatibile autosufficiente, che trasforma lo spreco in nuova risorsa. L’ha concepito e realizzato un team del laboratorio creativo Faltazi Design, di Nantes (Francia), partendo dal presupposto [...] continua a leggere »
Roman Abramovich, la cinquantesima persona più ricca del mondo, sta pianificando la trasformazione di nove appartamenti acquistati a Knightsbridge, Londra, in una sontuosa casa di lusso che promette di[...] continua a leggere »
idealista.it lancia la ricerca di immobili su ipad idealista.it, portale immobiliare gratuito per privati, annuncia la prima app per ipad del settore immobiliare italiano (vedi video di presentazione) La nuova app di idealista.it è già disponibile dallo store di apple. l’applicazione, gratuita, sfrutta le straordinarie caratteristiche multimediali dell’ipad per un’esperienza nuova di fruizione del servizio di ricerca [...] continua a leggere »
AutoCAD WS supporta l’Editing Offline L’applicazione mobile di Autodesk introduce la modalità offline per la visualizzazione e la modifica dei documenti DWG e DXF anche in assenza di rete Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), società leader nei software di ingegneria, progettazione e intrattenimento 3D, annuncia importanti aggiornamenti per AutoCAD WS, l’applicazione web gratuita che utilizza il cloud computing [...] continua a leggere »
Vision House Aspen è la prima casa di lusso della rinomata localtià sciistica di Aspen, Colorado, ad aver ottenuto la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), standard[...] continua a leggere »
News, Autodesk presenta BIM adatto a tutte le dimensioni La piattaforma Autodesk Revit supporta progetti di qualsiasi dimensione, dai piccoli progetti residenziali ai grandi e complessi progetti architettonici commerciali, tramite Revit Worksharing Negli ultimi anni, l’interesse del settore edilizio nel Building Information Modeling (BIM) è passato dalla valutazione all’implementazione. Alcune aziende si gettano subito in progetti difficili [...] continua a leggere »
Ad Alpharetta, in Georgia, è stata messa in vendita per quasi 3 milioni di dollari, una deliziosa casa di lusso, completa di tutti i comfort che ci si potrebbe aspettare. Oltre alle sette camere da[...] continua a leggere »
Per la casa d’oggi c’è Trio, la nuova scala a chiocciola firmata Rintal Trio, nata dalla filosofia progettuale di Rintal Stair System™, l’innovativo ”Sistema Scale” firmato da Rintal e Giugiaro Architettura, rivoluziona i canoni estetici delle scale a chiocciola proponendo forme innovative e finiture esclusive Trio è la prima scala a chiocciola che consente il [...] continua a leggere »