Nel II trimestre 2022 sono 280.490 le convenzioni notarili di compravendita e le altre convenzioni relative ad atti traslativi a titolo oneroso per unità immobiliari (+2,3% rispetto al trimestre[...] continua a leggere »
Ruggero de I Timidi è il cantante da night che mancava in questi anni (come ama definirsi n.d.r.), un cocktail perfetto che mescola modernità e vintage. Con le sue[...] continua a leggere »
Come gli italiani immaginano la loro futura casa, quali caratteristiche dovrebbe avere e quali sono le principali esigenze? Questo quanto rilevato dalla ricerca "La casa che immagino" realizzata dal portale Casa.it. L'articolo La casa ideale, quali caratteristiche cercano gli italiani? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Uno scenografico corridoio diventa il trait d'union di due bilocali con cucina abitabile, che accorpati diventano un quadrilocale di 80 mq che sfrutta bene lo spazio negli ambienti piccoli, privilegiando la zona giorno con cucina a vista open space. Ci sono anche due bagni, un vano dispensa cieco e uno finestrato a uso cabina armadio-spogliatoio. L'articolo Una casa di 80 mq con cucina a vista che ottimizza lo spazio negli ambienti di servizio e in camera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Eleganza per fare bella la tavola: 16 piatti con bordi smerlati, decori gentili e profili preziosi: per una mise en place raffinata, sempre attuale. L'articolo Piatti decorati: bianchi, lavorati, colorati… Pronti per la tavola di Pasqua? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Milano è la città dove comprare casa costa di più, con oltre 13 anni di stipendio per un appartamento di 85 mq. A Genova e Palermo bastano invece poco più di 3 anni. L'articolo Milano la città più costosa d’Italia per acquistare casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dorothée Delaye compone l’arredamento e la decorazione come una storia dettata dai vari contesti, una narrativa affine, ispirata anche dalle sottoculture che ne fanno da sfondo. Arredi, lampade, tappeti e opere d’arte, spesso realizzati ad hoc, sono abbinati dall’architetta e designer francese con disinvoltura. Che siano interni privati oppure commerciali, Delaye non ha timore di… Continue reading Dorothée Delaye: «Che noia il total look. Sarà l’anno del vintage e dei materiali preziosi» L'articolo Dorothée Delaye: «Che noia il total look. Sarà l’anno del vintage e dei materiali preziosi» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In un openspace con pianta a L, come arredare il soggiorno cucina? Vediamo la risposta dei nostri esperti a questa richiesta della lettrice Elisabetta L. L'articolo Come arredare il soggiorno con cucina a vista, quando la pianta è a L proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un piccolo bilocale è stato ristrutturato conservandone l'atmosfera da antica abitazione ma prevedendo un'attualissima soluzione per la cucina: l'inserimento in nicchia e la chiusura in un'armadiatura che integra anche antibagno, la lavanderia e i disimpegni. L'articolo Bilocale di 47 mq con cucina a scomparsa nell’armadio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Corre l’anno 1968, ai Giochi Olimpici di Città del Messico il giovane altista statunitense Dick Fosbury sogna di scavalcare il cielo con un salto. E ci riesce. È oro, ma non un oro qualunque. Quello che colpisce, infatti, non è il colore della medaglia, bensì la tecnica adoperata: il “Fosbury flop”, innovativo scavalcamento dorsale che… Continue reading Stile Fosbury L'articolo Stile Fosbury sembra essere il primo su Living. continua a leggere »