Grande attenzione alle nuove tendenze e ai giovani designer in zona Porta Venezia. Ecco alcune delle installazioni e mostre da non perdere, a Palazzo Isimbardi, all'Istituto dei Ciechi, al MEET Digital Culture Center, al Raffles Milano, ma anche all'aperto. L'articolo Porta Venezia Design District – Fuorisalone 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Installazioni, collettive e mostre, sia all'interno di palazzi storici, anche fuori Milano, sia in luoghi suggestivi e in spazi aperti. Ecco cosa non perdere durante la Milano Design Week, con l'indicazione di indirizzi, date e orari. L'articolo 10 cose da non perdere al Fuorisalone 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arredi outodoor (ma anche indoor) in coloratissimi tessuti, materiali e corde intrecciate in nuovi filati, esposti da Paola Lenti, in Via Bovio, per la Milano Design Week 2024. Con uno straordinario progetto del verde dello studio Pnat (Project Nature), coordinato dal professor Stefano Mancuso. L'articolo Paola Lenti: «Oltre lo sguardo», un paradiso per gli occhi alla Milano Design Week 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il distretto 5VIE di Milano si anima per il Fuorisalone con installazioni, mostre ed eventi nelle vie dell’area compresa tra Corso Magenta, Sant’Ambrogio e le Colonne di San Lorenzo, oltre che a Palazzo Litta. L'articolo Fuorisalone 2024, 5VIE Design Week. Tema: Unlimited Design Orchestra proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Doppio appuntamento alla Design Week di Milano per CRISTINA Rubinetterie che presenta le sue ultime novità di prodotto al Salone Internazionale del Bagno di Rho Fiera e nel proprio showroom di Brera durante la kermesse del Fuorisalone. Il nuovo design dell’acqua Tra i progetti dedicati all’ambiente cucina, gli innovativi miscelatori filtranti KT450 e KT455 della collezione Cristina… Continue reading Nuovo look L'articolo Nuovo look sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da più di 30 anni Nardi progetta e produce arredi per l’outdoor studiati per il benessere e il relax delle persone. La sostenibilità è sempre stata il valore aggiunto dell’azienda che seleziona i materiali – polipropilene e alluminio – proprio per la loro totale riciclabilità e per le intrinseche qualità che li rendono particolarmente adatti… Continue reading Il Giardino dell’Otium, tra slow life e sostenibilità L'articolo Il Giardino dell’Otium, tra slow life e sostenibilità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come godere del massimo comfort termico in ogni stagione all’interno degli edifici, anche quelli meno moderni? Grazie alle soluzioni di INNOVA, che permettono di regolare in modo preciso tutte le variabili ambientali. Se sei curioso, continua a leggere! L'articolo Comfort termico per tutte le case con i fancoil semplici ed efficienti >OSMO< e FÄRNA di INNOVA proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel 2024 per la Milano Design Week Alcova si sposta a Varedo, in provincia di Monza e Brianza, a Villa Borsani e Villa Bagatti Valsecchi, due edifici storici che fanno da sfondo e si intrecciano con i progetti del design emergente. Tra i temi chiave di Alcova, anche quest'anno, l'attenzione all'ambiente e alla sostenibilità. L'articolo Fuorisalone 2024: Alcova a Varedo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per un terrazzo di città in cui sentirsi come in vacanza, esposto a sud-est, bisogno sapere che piante e come disporle al meglio. Ecco un progetto con specie perfette per preservare la privacy e rendere lo spazio lussureggiante, come in un giardino mediterraneo. L'articolo Progetto con piante e fiori per un terrazzo in città proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 13 ottobre 2024, lo spazio del Cubo di Triennale Milano ospita Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini. Curata da Fulvio Irace, la retrospettiva è realizzata da Triennale e Fondation Cartier in collaborazione con Elisa e Fulvia Mendini dell’Archivio Alessandro Mendini. Il progetto di allestimento è firmato da Pierre Charpin,… Continue reading Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini L'articolo Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini sembra essere il primo su Living. continua a leggere »