Uno studio pubblicato negli Stati Uniti evidenzia come, per mettere al sicuro i propri investimenti immobiliari, scegliere una casa in prssimità di una buona scuola sia un ottimo punto di partenza. Certo, costerà un po' di più, ma non subirà le fluttuazioni del mercato e anche il prezzo di vendita sarà più alto. continua a leggere »
Durante un incontro tra l’ANCI,e il Governo rappresentato dal Ministro per gli Affari Regionali, rappresentanti del Governo hanno illustrato la proposta di consentire ai Comuni l’adozione di una aliquota aggiuntiva dello 0,8 per mille finalizzata alla sola copertura delle detrazioni sul prelievo Tasi-Imu. La delegazione dell’ANCI, nel prendere atto della proposta del Governo che [...] continua a leggere »
Le case di lusso in montagna tornano a essere un investimento che “tira”, ma solo in Svizzera e Francia. In discesa le Alpi italiane. Il segmento case di pregio resta un investimento che “tira” in Europa. Prezzi al mq in aumento in Svizzera e in alcune località della Francia; in [...] continua a leggere »
Il Resort dove è stato ambientato Dirty Dancing, il cui nome reale è Grandview Palace, aveva subito incenti danni nel 2012 a causa di un incendio. Adesso arriva la notizia che la location sarà venduta e demolita. Sulle sue macerie sorgerà un centro benessere che toglierà alla storia del cinema il set di uno dei film più cult di sempre. continua a leggere »
In un libro appena pubblicato, uno storico e la camera di commercio parigina si sono divertiti a calcolare tutto il valore immobiliare della capitale francese. 700 miliardi in totale, ovviamente esclusi i monumenti dal valore inestimabile. continua a leggere »
La seconda rata dell'Imu è stata sacrificata alla Ragion di Stato, ma i proventi avrebbero dovuto rimpinguare le casse dei Comuni, ora in serie difficoltà anche a pagare gli stipendi ai propri dipendenti e i conti ai fornitori. L'Anci lancia l'allarme, il Governo promette di risolvere presto. continua a leggere »
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, sta per mettere mano alla casa che ha comprato a San Francisco. Spesa prevista per la ristrutturazione 1.6 milioni di dollari; fra i lavori anche la realizzazione di una serra in giardino che costerà 60.000 dollari. continua a leggere »
Evan Williams, uno dei fondatori di Twitter, ha messo sul mercato la sua casa di San Francisco. A spingerlo a vendere, come accade a molti, inconciliabili problemi di vicinato. continua a leggere »
L'Anci, associazione che rappresenta i comuni italiani, esce dal tavolo delle trattative col Governo Monti con un'importante vittoria; la Tares, tassa sui rifiuti che inciderà pesantemente sull'economia domestica degli italiani, verrà aumentata solo a dicembre; sino ad allora si pagherà con le vecchie modalità e i fondi resteranno ai comuni. Quanto all' Imu invece... continua a leggere »
Righi, Presidente Nazionale FIAIP, ribadisce le richieste della Federazione: “Serve un governo e una terapia d’urto per far ripartire l’immobiliare”. Nuove opportunità per le agenzie immobiliari, progetti anticrisi, lotta all’abusivismo e modifiche statutarie al centro del Consiglio Nazionale Fiaip che si è svolto il 18 e 19 marzo a Roma [...] continua a leggere »