Provvigione agente immobiliare, ecco quando spetta Il pagamento della provvigione dell’agente immobiliare risponde alla regola generale stabilita dall’art. 1755 c.c. che la pone a carico di entrambe le parti con[...] L'articolo Provvigione agente immobiliare, ecco quando spetta sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Acquisto casa tramite agenzia immobiliare: ecco cosa c’è da sapere. Chi desidera acquistare una casa e non ha tempo e neppure le competenze necessarie per fare questa ricerca piuttosto faticosa[...] L'articolo Acquisto casa tramite agenzia immobiliare: ecco cosa c’è da sapere sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Acquistare casa a Comacchio Incantevole location della provincia di Ferrara, Comacchio è una meta turistica molto gettonata e sono più coloro che scelgono di trascorrere qui un soggiorno, tanto che la richiesta della case vacanza è in costante aumento. La città è costituita su 13 isolette e vanta monumenti e chiese stupende che sembrano sospesi […] L'articolo Perché acquistare casa a Comacchio è un ottimo investimento sembra essere il primo su Immobiliare Blog. continua a leggere »
Secondo l'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate prosegue il trend positivo di crescita del settore immobiliare e del numero di compravendite. Nel primo trimestre 2017 l'aumento è stato dell'8,6%, raggiungendo doppia cifra nelle grandi città, in particolar modo a Firenze, dove si è registrato il record. continua a leggere »
E' stato pubblicato l'ultimo rapporto dell'Agenzia delle Entrate sugli immobili residenziali: in Italia il 77,4% delle famiglie risulta proprietario della casa in cui vive. Oltre il 62% delle abitazioni è utilizzato come prima casa e solo l'8,8% è ceduto in locazione. I valori delle abitazioni cambiano a seconda della regione e si va dai 285mila euro in Trentino Alto Adige fino agli 82mila del Molise. continua a leggere »
Secondo il Rapporto Immobiliare 2017 di Abi e Agenzia delle Entrate il settore immobiliare sta bene e prosegue la sua strada verso una ritrovata stabilità. Aumentano di fatto le compravendite e i contratti di locazione, mentre l'indice di affordability ha raggiunto i suoi massimi storici. continua a leggere »
L'Agenzia del Demanio pubblicherà un bando aperto a giovani imprenditori, cooperative e associazioni per la concessione gratuita di 103 beni dislocati lungo ciclovie e antichi percorsi storico-religiosi: l'obiettivo è quello di riqualificare gli immobili in disuso e trasformarli in strutture ricettive. continua a leggere »
Con un nuovo provvedimento, l'Agenzia delle Entrate chiarisce la materia relativa alla rettifica delle dichiarazioni sostenute per godere delle agevolazioni prima casa. In particolare è stata emanata una risoluzione relativa al posto di lavoro e al trasferimento della sede lavorativa nel Comune in cui si acquista l'immobile. continua a leggere »
L'Agenzia delle Entrate ha reso noto l'andamento delle compravendite immobiliari nel 2016: l'anno si è chiuso in positivo, con un incremento delle transizioni pari al 18,9% rispetto al 2015. Il Nord è ancora la zona con le migliori performance, mentre fra le grandi città è Torino che ha registrato la crescita più consistente. continua a leggere »
Cresce la fiducia degli agenti immobiliari nei confronti del mercato: se sul capitolo prezzi concordano con le previsioni di ulteriori, ma contenuti, ribassi per il 2017, sulla domanda non hanno dubbi e attendono un ulteriore incremento. Questa è la maggiore evidenza del sondaggio della Banca d’Italia effettuato tra il 27 dicembre 2016 e il 27 gennaio 2017 su un campione di 1.507 agenzie immobiliari del nostro Paese. continua a leggere »