Diventa legge il Decreto del Fare; la prima coasa non può più essere pignorata, le ristrutturazioni diventano più semplici, lo Stato sarà costretto a rispettare i tempi di pagamento sanciti all'atto del contratto con il fornitore e le bollette di luce e gas diventeranno più leggere. continua a leggere »
È da poco sbarcata sul mercato immobiliare l’ultima casa di Walt Disney. Prezzo richiesto 90 milioni di dollari, ma c’è già chi si è fatto avanti, per prima Tamara Ecclestone, la figlia del patron della Formula 1 Bernie continua a leggere »
Per gli immobili impiegati solo in parte nel no profit, il conguaglio dell’imposta per il 2013 potrà essere effettuato insieme al versamento dell’acconto 2014. Con la Risoluzione n.7/Df del 5 giugno 2013 il Dipartimento delle Finanze del Mef (Ministero dellEconomia e delle Finanze) fornisce alcune precisazioni sui prossimi adempimenti Imu allo [...] continua a leggere »
Il Dl 21/05/2013, n.54 sospende il versamento della prima rata Imu su abitazione principale, terreni e fabbricati rurali. Come sapere se si hanno i requisiti. Premettiamo che quella prevista dal decreto legge citato è una moratoria di carattere provvisorio, dal momento che entro la fine di agosto dovrebbe essere varata una [...] continua a leggere »
Affari immobiliari per il patron della Tod's Diego della Valle. Ha appena comprato, per 14 milioni di dollari, la villa di Miami del cantante Billy Joel continua a leggere »
L’art. 1117 c.c., che introduce la normativa del condominio, con la legge di riforma non ha subito sostanziali modifiche, ma avvicina il linguaggio alla realtà. L’articolo 1117 del Codice civile, infatti, continua a individuare con un elenco, peraltro non tassativo, i beni che sono presuntivamente di proprietà e di godimento comune [...] continua a leggere »
Dopo Sting un altro famoso mette in affitto la propria casa. Si tratta del regista premio Oscar Steven Spielberg. Per 125.000 dollari al mese questa estate si può affittare la sua villa di Malibu. Fra gli optional vicini di casa come Dustin Hoffmanm, Danny de Vito e Pierce Brosnan continua a leggere »
Il Dl 4 giugno 2013, n. 63 che entra il vigore oggi contiene importanti novità e stabilisce nuove disposizioni in materia di certificazione energetica. Il Decreto recepisce anche la Direttiva “Edifici a energia quasi zero” con i nuovi requisiti di prestazione energetica. I principali contenuti sono così riassumibili: proroga [...] continua a leggere »
Residenza con lussi e caratteristiche da personaggi famosi, dalla stanza per la proiezione dei film al salone di bellezza quella che Christina Aguilera è appena riuscita a vendere alla nuova stella dello show business cinese. continua a leggere »
Una significativa novità emerge dal comma 1 del novellato art. 1117 c.c. che, sia pure con una discutibile sintassi, stabilisce che sono oggetto di proprietà comune i beni elencati anche tra i proprietari “aventi diritto a godimento periodico” dell’unità immobiliare sita nell’edificio. È evidente che tale disposizione si riferisce al fenomeno assai diffuso [...] continua a leggere »