In alcune città il vento della crisi non sembra soffiare, alcune realtà sembrano non conoscere difficoltà economica. In primo luogo nel mercato degli immobili di lusso a Londra continua a leggere »
Il dipartimento Finanze del Mef precisa che il versamento della prima rata potrà essere calcolato in base ad aliquota e detrazioni in vigore per lo scorso anno. La circolare n.2/DF del dipartimento delle Finanze dà il via libera all’attuazione anticipata dell’emendamento al decreto “sblocca debiti”, in fase di conversione in legge.
continua a leggere »
L’analisi sociodemografica di Tecnocasa edita in questi giorni offre uno spaccato degli acquirenti e venditori di casa italiani. In evidenza anche gli affitti. Dall’analisi delle compravendite realizzate dalle agenzie del Gruppo Tecnocasa risulta che il motivo ha riguardato: nel 76,2% delle transazioni l’abitazione principale, nel 17,5% la realizzazione di un investimento [...] continua a leggere »
Anche Meryl Streep diventa protagonista delle cronache immobiliari avendo comprato, pare per il suo figlio ultimogenito Henry, una casa sulla strip di Los Angeles. Prezzo dichiarato 4,5 milioni di dollari per 370 metri quadrati. Quando si dice cuore di mamma. continua a leggere »
Gli italiani cominciano a pensare alle loro vacanze. Cresce il numero di quelli che le trascorreranno in una casa presa in affitto. A farli propoendere per questa opzione sia i costi molto inferiori (anche del 50%), sia la maggiore autonomia. Sono sempre di più quelli che preferiscono l'early booking al last minute e, quanto alle località, hanno le idee ben chiare. Ecco dove andranno. continua a leggere »
I familiari conviventi possono detrarre le spese sostenute per gli interventi di ristrutturazione edilizia se in possesso di idonei requisiti. Il familiare che convive con il possessore o detentore dell’immobile oggetto dell’intervento di ristrutturazione, che sostiene le spese per la realizzazione dei lavori, può fruire dell’agevolazione ma solo se bonifici e fatture sono [...] continua a leggere »
La torre realizzata a Londra da Renzo Piano non riesce a vendere i suoi appartamenti ed i suoi uffici, segno evidente della crisi economica ma anche di una collocazione non particolarmente corretta. continua a leggere »
Vi ostinate ancora ad affittare una casa per la vostra vacanza? Se avete deciso di non approfittare dei prezzi a ribasso di resort e alberghi almeno state attenti alle truffe! Dietro gli annunci si celano spesso truffe confezionate ad hoc che tuttavia possono essere evitate con qualche accortezza e precauzione in più. Dopo il salto, [...] continua a leggere »
La disciplina introdotta dalla Legge 220/2012 non ha rivoluzionato l’assetto normativo che regola il condominio, ma le modifiche apportate, talvolta più di forma che di sostanza, hanno il pregio di rendere le norme più attuali e aderenti alla realtà. Lo stesso concetto di condominialità trova una nuova declinazione nel novellato art. 1117 c.c. e [...] continua a leggere »
Persino le pop star devono fare i conti con l'IMU sulle case di lusso. Per questo motivo il cantante Sting ha deciso di aprire le porte della sua villa toscana a matrimoni e cerimonie private. A disposizione degli ospiti stanze e giardini che possono ospitare fino a 200 persone e, per chi vuole fermarsi, addirittura 50 posti letto nelle 6 depandance della villa. continua a leggere »