Il settore delle nuove costruzioni si sta adegando, negli Stati Uniti, alle nuove caratteristiche del lavoro. La mobilità è diventata una caratteristica comune a molti impieghi e, di conseguenza, aumenta la richiesta di case in affitto. Ecco perché, fra gli immobili di nuova costruzione, quelli plurifamiliari, ideali per la locazione, hanno raggiunto il livello più alto degli ultimi quaranta anni. continua a leggere »
Calano le compravendite ma la flessione del mercato si attenua: e’ quanto si legge nell’ultima Nota trimestrale Omi , l’osservatorio del mercato immobilire relativa al periodo Ottobre/Dicembre 2013. Nel 2013 il mercato immobiliare italiano ha perso l’8,9% rispetto all’anno precedente con Sono state, infatti, 904.960 le unità immobiliari compravendute contro le 990.000 circa [...] continua a leggere »
Parte l’operazione “Plafond Casa” con la quale sarà possibile, attraverso il plafond di 2 miliardi che la Cassa Depositi e Prestiti ha messo a disposizione del sistema bancario, la richiesta di di mutui casa agevolati. Come funzionano, chi può richiederli e quali sono le tempestiche e le modalità. Ecco una breve guida per chiedere [...] continua a leggere »
Invece di arrendersi all'idea dello smantellamento di Bay Bridge, il ponte che collegava San Francisco a Oakland, un imprenditore locale ha lanciato un'iniziativa che ha portato al progetto di una struttura residenziale e di co-working interamente costruita con materiali provenienti dal celebre ponte. In questo modo si salverà la memoria storica per un progetto all'avanguardia di un edificio ecosostenibile e autosufficiente. continua a leggere »
Tasi, ok alle detrazioni sulla prima casa. Tari, pagamento in due rate o in un’unica soluzione entro il 16 giugno 2014 E’ stato approvato dal Consiglio dei Ministri l’aumento della Tasi fino allo 0,8 per mille precisando che per consentire le detrazioni sulla prima casa di cui hanno beneficiato le famiglie [...] continua a leggere »
Gli ultimi calcoli di Legambiente rivelano che una famiglia italiana spreca da 80 a 120 euro al mese in energia. All’anno, la nostra disattenzione all’efficienza energetica fa “evaporare” tra 1000 e 1500 l’anno. Questo accade per colpa degli edifici che non sono in grado di mantenere calore e aria condizionata. continua a leggere »
Il mercato immobiliare del lusso soffre certamente meno di quello residenziale dei comuni mortali, ma le cose stanno cambiando anche in questo settore, sia a livello italiano che planetario. Londra rimane la città preferita dai super ricchi, ma le asiatiche stanno correndo a ritmi serrati sia in termini di attrattività che di aumento dei prezzi del mattone. Tra previsioni future e una lente su cosa accade oggi, grazie a importanti strumenti di ricerca e al parere degli esperti, si riesce a dare una panoramica completa sullo stato di salute degli immobili destinati esclusivamente ai Paperoni più ricchi della Terra. continua a leggere »
E’ al varo il Piano Casa 2 presentato dal ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi che prevede misure e provvedimenti per il mattone italiano per un totale di 1,5 miliardi di Euro oltre a quelli già stanziati nel precedente piano casa per la concessione di mutui per la casa, attraverso il sistema bancario, con il [...] continua a leggere »
Il tre volte premio Oscar Oliver Stone ha messo in vendita il suo appartamento di Manhattan. Una casa di circa 160 metri quadrati, ben arredata e inserita in un condominio di lusso che ai suoi abitanti offre servizi 24 ore su 24, compresi palestra e baby park. Il regista, che abitualmente vive a Los Angeles in una villa quasi sei volte più grande, ha optato per un prezzo piuttosto strano: 2.999.999 dollari. continua a leggere »
L’acclamato produttore J.J. Abrams ha appena comprato una villa di lusso ad est di Los Angeles, nella zona di Pacific Palisades: per averla, ha dovuto spendere ben 14,47 milioni di dollari. continua a leggere »